Dimensione testo |
|
08/04/2011 -MAXPARETE E-Motion è la nuova nata in casa Oddicini Industrie e verrà presentata per la prima volta al Salone Ufficio. E’ una parete manovrabile dal design innovativo, semiautomatica e versatile grazie alla “componibilità” del sistema. La leggerezza della parete rende più semplice la movimentazione e l’installazione di E-Motion, garantendo anche una minore sollecitazione delle strutture, un maggior risparmio energetico e una minor produzione di scorie e CO2. Gli elementi “intelligenti” stand alone sono dotati di controllo elettronico avanzato.
MAXPARETE E-Motion garantisce un elevato comfort acustico e un’ottima predisposizione per applicazioni demotiche avanzate.
Tra le novità presentate da Oddicini Industrie c’è anche la nuova strutturaEVO 30 per il pavimento sopraelevato ELEVFLOOR. La particolare forma del piedino di regolazione, molto stretto sulla base, e il traverso a sezione chiusa, garantiscono migliori prestazioni tecniche, una posa più semplice e veloce e una maggiore flessibilità della trama della struttura del pavimento sopraelevato.
Nuovi modelli funzionali ed abitativi delle architetture
L'utente interagisce con le funzioni di un edificio con una serie di azioni che tendono a regolare o modificare la qualità o il comfort degli spazi in ragione del ritmo dell'attività quotidiana. In queste funzionalità l'impiego di sistemi di gestione automatizzata possono ampliare notevolmente le caratteristiche dell'architettura stessa. Le possibili automazioni e le integrazioni domotiche sono in grado di produrre nuovi modelli funzionali ed abitativi delle architetture stesse aprendo a possibili nuovi scenari che spaziano dalla regolazione della gestione dell'edificio via-via sino alla movimentazione delle partizioni interne per la costruzione di nuovi volumi e spazi.
ODDICINI INDUSTRIE su Edilportale.com
Oddicini Industrie S.p.A.
Nata ad Omegna nel 1898 come “Ditta Cesare Oddicini”, l’azienda si dedica inizialmente alla produzione di mobili e al commercio di legnami, a cui negli anni ’20 si aggiunge la produzione di parquet. E’ dei primi anni ’60 invece l’introduzione delle porte a “fisarmonica”, a cui seguono dal 1968 le pavimentazioni sopraelevate e, per la prima volta in Italia, la parete manovrabile appositamente studiata per la suddivisione dinamica degli spazi.
Oggi, con un organico consolidato di professionisti, la Oddicini Industrie S.p.A. è leader nel settore delle pareti manovrabili e opera con un sistema di gestione certificato dai marchi di qualità ISO EN 9001 e ISO EN 14001 e produce diverse linee di prodotti:
Parete manovrabile DOMINO
Parete manovrabile DOMINO DUO
Pavimento sopraelevato ELEVFLOOR
Parete manovrabile EXTESA
Parete manovrabile MAXPARETE E-Motion (semiautomatica)
Parete manovrabile MAXPARETE HSP
Parete manovrabile MAXPARETE HSP MATIC (semiautomatica)
Parete manovrabile MAXPARETE HSP PYRO
Parete manovrabile MAXPARETE HSP PYRO MNP (certificata dal RINA per applicazioni navali)
Pannelli fonoassorbenti OdAcustic
Grazie alla pluriennale esperienza e alle competenze maturate, la Oddicini Industrie S.p.A. è in grado di soddisfare le esigenze di igiene, di comfort acustico ed estetico di qualsiasi ambiente: dalle sale pubbliche, agli impianti sportivi, dagli spazi lavorativi a quelli abitativi.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|