04/04/2011 – Brandoni si è presentata alla Fiera ISH con un’importante novità che per l’azienda italiana di Castelfidardo (An), specializzata nella realizzazione di radiatori d’arredo, testimonia un particolare momento di crescita.
L’arte del calore vive in un nuovo prodotto, il Camino al Bioetanolo, capace di creare atmosfere intime, piacevoli, calde, un calore che si “vede”.
I camini realizzati da Brandoni sono alimentati a bioetanolo, un combustibile vegetale, biologico che permette di apprezzare ancora di più questo prodotto proprio perché non apporta nessun tipo di inquinamento all’ambiente circostante.
Uno dei modelli presentati in anteprima a Francoforte è il Cone, disegnato da GrittiRollo, uno studio di architettura di due giovani designer Milanesi che hanno iniziato un’interessante esperienza di collaborazione con Brandoni.
Cone prende forma da una linea irregolare dalla forma inedita, ellittica che si snoda fino a chiudersi in una forma quasi tonda in cui trova spazio il bruciatore in acciaio.
Questo nuovo modello vuole rappresentare l’essenza del design, un pezzo d’arredamento prezioso, facilmente adattabile ai diversi ambienti della propria casa, ma anche al contract e ai centri benessere.
Per questo camino, Brandoni ha scelto un materiale naturale, il rovere chiaro, che i due designer hanno sapientemente modellato dando origine a una forma inedita: il legno riveste il camino con eleganza e sinuosità, abbracciandolo con estrema delicatezza.
Cone è disponibile in due dimensioni: una più piccola lunga 105cm, larga 80cm e alta 47cm, e una più grande che misura 105cm di lunghezza, 80 di larghezza e 47 di altezza.
BRANDONI su Edilportale.com
|