Biò fireplace - Parloir, design Diego Grandi
05/04/2011 - Biò fireplace presenta la nuova collezione di biocamini disegnati da Diego Grandi, Giulio Iacchetti, Philippe Nigro, Matteo Ragni, Lorenzo Palmeri, JoeVelluto e Francisco Gomez Paz.
Uno dei prodotti presentati in anteprima sarà Parloir design Diego Grandi (2011).
Il fuoco è elemento tradizionale e presenza familiare nei salotti; la casa contemporanea fatta di ambienti sempre più flessibili e compenetrati, di spazi fluidi e ininterrotti riflette comportamenti informali e stili di vita mutevoli.
Parloir è il progetto di un biocamino che nasce dalla necessità di pensare arredi e complementi che interpretino questi nuovi atteggiamenti.
Un complemento plurifunzionale dove il tavolino è integrato al biocamino diventando una presenza attiva nella stanza. Il suo utilizzo integra le funzioni del tavolo-gueridon con l'elemento fuoco: piano d'appoggio, mensola, coffee table, per la prima volta insieme contribuiscono a creare una atmosfera intima dello spazio del vissuto domestico.
La struttura pieghevole in tubolare cromato sorregge un box in legno che ospita il bruciatore. Il top a filo con la bocca di uscita delle fiamme è realizzato in Slimtech, lastra ceramica sottile, soli 3mm di spessore, prodotta da Lea Ceramiche. Disponibile in due altezze: 45 e 70cm
Lanterne Moderne
12 - 17 aprile h. 10.00 – 20.00
J&Vstore di Jannelli e Volpi Via Melzo 7, Milano
Biò Fireplace su Edilportale.com
|