Cane e lampione, la ricerca del colore sensibile. le corrosioni
06/04/2011 – OIKOS è presente al Salone e Fuorisalone di Milano in uno Spazio Centrale nell’area Tortona Opificio 31 e spazi satellite uniti da un filo ideale a disegnare un percorso di incontro con il colore e la materia attraverso la città.
In occasione del Fuori Salone, Oikos costruisce uno spazio in cui la materia, la luce, il colore si incontrano.
Un luogo in cui la materia Oikos si trasforma in scenografia, diventa elemento chiave di uno spazio scenico in cui accadono una serie di gesti artistici di grande impatto.
Il concept rispecchia una nuova filosofia d’azienda che supera il concetto di prodotto in senso stretto ma vuole diventare protagonista di un percorso creativo.
Il nodo narrativo sarà ispirato alla trasformazione della materia che interpreta il concetto alla base della filosofia di Oikos: il colore sensibile.
Un colore che vive nel rapporto con la luce, diventa materia viva e racconta la sua sensibilità all’ambiente, all’arte, all’uomo.
I sette satelliti declinano infatti le diverse interpretazioni di colore sensibile.
Nello spazio Oikos Zona Tortona area Opificio 31, potranno sperimentare il concetto di sinestesia, la contaminazione dei sensi nella percezione.
Ogni giorno presso allo spazio Oikos Opificio Tortona 31
DANCING IN TEXTURES AND LIGHTS
Performer Guido Silveri
Coreografia Fiorenza D’Alessandro
Attratti verso l’origine stessa della materia..in sette corridoi concettuali delimitati da luce e suono, il performer Guido Silveri attraverserà il senso stesso della materia interpretata dalla nuova produzione di Oikos.
OIKOS su Edilportale.com
|