18/04/2011 - La sicurezza è entrata in casa è lo slogan che sintetizza un percorso decennale di Ponte Giulio, sempre all’insegna della migliore qualità estetica e funzionale, del servizio efficiente, dell’assistenza.
Gli ambienti di riferimento del progetto sono case di riposo, ospedali, cliniche, ma anche l’ambiente domestico e perciò il bagno per anziani e per chi vuole comunque un bagno sicuro.
Alcune linee di ausili sono progettate infatti con specifica attenzione, oltre ai contenuti tecnici, agli aspetti estetici. Sono maniglioni, accessori e sanitari per il bagno studiati e costruiti per essere inseriti nell’abitazione ed essere fruibili da tutti.
Novità 2011 è il seggiolino ribaltabile con pareti esterne in ABS e struttura interna in acciao inox. E’ offerto in colore bianco, avorio, grigio e grigio scuro, ma sono possibili anche alcune finiture cromo, per omogeneizzare il seggiolino ad altri accessori presenti nel bagno, spesso cromati.
Per chi ha bisogno di un seggiolino particolarmente robusto, al di là dei normali standard, c’è anche la versione con gambe in alluminio anodizzato.
Interessante il bracciolo ergonomico ribaltabile da inserire sia vicino al wc che al seggiolino doccia: ha una forma più gentile rispetto ad altre soluzioni simili ed è stato immaginato proprio per l’ambiente domestico.
Nuovo anche il reggisoffione doccia con impugnatura ergonomica, offerto nella stessa gamma colori dei maniglioni scelti per l’arredo dell’ambiente bagno.
PONTE GIULIO su Edilportale.com
|