25/05/2011 – Il decimo numero della News Professionals di Devon & Devon è dedicato ad un progetto davvero speciale: la Dimora di Charme Villa Tre Ville, situata in una delle zone più affascinanti ed esclusive al mondo, Positano, per il restauro della quale sono stati scelti alcuni dei prodotti più prestigiosi di Devon&Devon.
La proprietà in cui sorge Villa Tre Ville fu acquistata negli anni Venti dallo scrittore russo Mikhail Semenov, che per primo radunò intorno a sé quel fermento culturale che da sempre caratterizza Positano. Tuttavia questi ambienti affascinanti sono meglio conosciuti come “Villa Zeffirelli”, dal nome del noto regista fiorentino che ne è stato proprietario dagli anni Sessanta fino al 2007 e che qui ha scritto alcune tra le sue più importanti piece teatrali. In queste stanze a picco sul mare hanno soggiornato artisti ed intellettuali, danzatori, attori e musicisti di fama internazionale come Carla Fracci, Liz Taylor e Maria Callas.
La ristrutturazione della proprietà, effettuata inizialmente sotto la direzione artistica dello stesso Zeffirelli, è stata poi seguita nei minimi dettagli dall’attuale proprietario Giovanni Russo, con la consulenza dell’architetto Fausta Gaetani, amica del Maestro Zeffirelli e ospite assidua di Villa Tre Ville.
All’interno di ambienti che ancora oggi rievocano uno stile di vita proprio di una nobile abitazione del passato, sono state armoniosamente inserite le vasche in quarzo resina FUSION e CELINE, e le consolles COLETTE e LADY. Quest’ultima è collocata nella splendida SUITE ZEFFIRELLI, il grande appartamento dove ancora si possono trovare i libri e i mobili di madreperla intarsiata che il regista ha voluto lasciare. Gli arredi, infatti, sono rimasti per lo più intatti, secondo le intenzioni dello stesso Russo, che ha voluto mantenere le atmosfere della casa, accrescendone il comfort.
Nella SUITE MASSINE, dedicata all’omonimo ballerino e coreografo russo, troviamo la vasca CELINE, all’interno di una camera da bagno in stile romano, con una vista esclusiva sulla costiera, mentre la SUITE NIJINSKY accoglie la vasca FUSION. Dedicata al ballerino e coreografo Vaslav Nijisky, la suite è un tributo allo stile russo dei primi Novecento e agli artisti che lo hanno animato. La vasca dialoga perfettamente con i decori della stanza da bagno, che si ispirano alle fantasie disegnate da Picasso per il mantello di un personaggio del balletto Parade. Scopriamo, infine, la consolle COLETTE in una elegante versione total white, nella VILLA TRE PINI, da cui si gode di una vista impareggiabile sull’Isola Li Galli.
Riconoscibili per i loro richiami ad un’estetica classicamente contemporanea, i prodotti Devon&Devon si inseriscono suggestivamente in questo vero e proprio angolo di paradiso dal fascino d’altri tempi.
Devon&Devon su Edilportale.com
|