26/05/2011 – Gorenje, azienda slovena produttrice di elettrodomestici, presenta «IChef»: il forno touchscreen che permette di selezionare le funzioni semplicemente facendo scorrere un dito sullo schermo.
«IChef» è l'innovativo forno da incasso con controlli touchscreen ideato da Gorenje per facilitare la preparazione delle proprie cene. L'ampio display, intuitivo e colorato da mini immagini di pietanze, permette di capire in maniera del tutto intuitiva cosa si vuole selezionare. La possiblità di associare delle azioni a un'immagine, selezionandole direttamente con un tocco di dita su un display, permette di interagire direttamente con il forno rendendo sempre più facile cucinare.
«IChef»ha fino a 65 piatti pre-impostati che può cucinare in totale autonomia, 150 slot di memoria disponibili per programmare i piatti preferiti e una speciale opzione che permetterà di impostare fino a 3 stadi di cottura con impostazioni personalizzate.
Gli interni del forno si ispirano ai forni a legna tradizionali, così da permettere di ottenere anche nelle proprie case dei risultati professionali. L'innovativo design a volta HomeMade, protetto da brevetto, unito alle pareti e dagli angoli arrotondati, permette una circolazione più efficace a una distribuzione uniforme del calore , assicurando una cottura ottimale e una doratura perfetta.
Le operazioni di pulizia sono ageovolate grazie al rivestimento delle pareti interne con lo speciale smalto EcoClean che impedisce al grasso di attaccarsi alla superficie consentendo di pulire il forno, grazie al sistema di auto-pulizia AquaClean, senza l'uso di detersivi ed evitando la fatica del lavoro manuale.
«iChef»è dotato di porta CoolDoor (CD) con triplo vetro termoriflettente in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza e un notevole risparmio energetico.
Dimensioni:
• prodotto (LxAxP): 595 x 597 x 565 mm
• prodotto incasso (LxAxP): 590 x 560 x 550 mm
Gorenje su Archiproducts
|