Dimensione testo |
|
31/05/2011 - Anche quest’anno il Salone Internazionale del Mobile 2011 per Grattarola è stato un appuntamento importante per presentare alla propria Clientela le numerose novità che confermano la capacità dell’azienda di proporre soluzioni sempre più in linea alle esigenze del consumatore finale, attraverso crescenti contenuti di stile, design e tecnologia su mobili realizzati interamente in legno massello. In particolare, in questa edizione del Salone abbiamo presentato le nuove proposte per la linea Notte by Grattarola, rinnovando profondamente la gamma delle collezioni GCollection Night.
GCOLLECTION NIGHT
Presentando più nel dettaglio le novità presentate per la linea Notte by Grattarola, una delle proposte più interessanti della nuova gamma GCollection Night è rappresentata dal nuovo sistema armadio SPAZIO, realizzato interamente in legno massello, alleggerito nelle forme e rinnovato nel design. Massima funzionalità e versatilità, attraverso un’unica struttura interna per la soluzione a cabina e/o ad armadio, con la possibilità di gestire con continuità e senza interruzioni le diverse tipologie di ante (scorrevoli, complanari e battenti), il tutto per garantire la massima progettabilità del sistema armadio in funzione delle esigenze del Cliente. Il risultato è un sistema estremamente semplice e versatile, moderno della concezione, senza alcun vincolo interno, bello da vedere e pratico da utilizzare. Tutto questo con il calore e le emozioni tipiche del legno massello, confermando la tradizione di Grattarola nella lavorazione del legno, senza compromessi.
Il design elegante dei letti e dei complementi seguono la tendenza che già aveva caratterizzato i prodotti dell’azienda nella precedente edizione del Salone/Eurocucina, ove il legno resta protagonista del progetto per offrire alla clientela sempre più attenta un prodotto “leale” e di tendenza.
Per il letto e i complementi della zona notte, Roberto Lazzeroni ripropone lo stile di eleganza e sobrietà che avevano caratterizzato le collezioni della scorsa edizione di Eurocucina: il gruppo letto EOS, l’anta dell’armadio ZEFIRO, con una serie di oggetti a complemento sono pensati inseguendo un’idea moderna di classicità.
EOSè il nuovo gruppo letto disegnato da Roberto Lazzeroni, dall’eleganza sobria e sofisticata, sottolineata dal disegno delle venature del legno massello di frassino, in finitura tortora, ambientato con la cabina armadio e gli accessori del sistema SPAZIO.
L’anta ZEFIRO di Roberto Lazzeroni, realizzata in frassino, qui in finitura tortora, si distingue per l’eleganza dei dettagli della lavorazione del legno e per la leggerezza delle forme. Il sistema armadio SPAZIO si integra con la cabina armadio, arricchita da attrezzature e accessori che donano al sistema funzionalità e gusto estetico, il tutto pensato per rendere più comodo e intimo il quotidiano gesto del vestire.
Con il letto HERA Roberto Lazzeroni interpreta il design anni ’70 nella semplicità dei segni e degli accostamenti tessili, per una lettura giovane e di attualità. Nella foto, il letto, i comodini e le cassettiere sullo sfondo, in legno massello di frassino, sono proposte in finitura bianco seta.
Tra le diverse proposte di ante di Pierangelo Sciuto, GRAFFITI nasce da un’idea grafica ispirata all’architettura contemporanea. Il semplice gesto di accostare due diversi spessori dalle forme complementari lascia che queste disegnino una grafica di carattere. In questa ambientazione la struttura SPAZIO si completa con l’anta GRAFFITI in massello di frassino, finitura bianco seta.
L’armadio SPAZIO viene proposto con anta GRAND CARRÈ di Pierangelo Sciuto, nella foto in pino antracite, che ripropone la classica lavorazione del massello a “telaio” con una grafica rinnovata ad incastro per un design più contemporaneo.
L’anta a vetro CARRÈ, in legno massello di frassino, finitura bianco seta, rappresenta un’elegante chiusura della cabina armadio. Sullo sfondo, composizione ad isola della cucina CUBE di Claesson Koivisto Rune, per una proposta di integrazione degli spazi giorno e notte.
Il letto NOHA prevede una base in massello di pino a cui si sovrappone la struttura imbottita che racchiude lo spazio contenitore. Il progetto di Marzia e Leonardo Dainelli, di ispirazione minimalista, è in linea con un concetto di arredo Nord Europeo ove la forte impronta del legno si accosta agli imbottiti, realizzando un progetto essenziale e di tendenza.
LETTO GRAFFITI(design Pierangelo Sciuto)
Stiamo inoltre lavorando sui prototipi dei prodotti che vanno ad aggiungersi alle proposte presentate durante l’ultimo Salone del Mobile: in particolare il nuovo letto realizzato in massello di frassino, caratterizzato da una testata molto particolare che va ad abbinarsi e richiamare la lavorazione dell’anta dell’armadio Graffiti. Questo letto potrà poi abbinarsi ai complementi (comodini, settimanali e comò) già presentati al Salone nella stessa essenza frassino. Grande versatilità è data dalla possibilità di avere sia la versione con il giroletto sia quella con il contenitore.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|