27/06/2011 – Nato da un’intuizione creativa del designer Giuseppe Viganò, Bed & Breakfast è la risposta sofisticata e innovativa di SABA all’esigenza di coniugare la funzione divano alla funzione letto.
Bed & Breakfast è un divano-letto con un meccanismo “manuale / non-manuale” che permette di ribaltare lo schienale e di trasformarlo in confortevole letto con un semplice gesto.
La facilità di apertura del divano-letto è resa possibile dalla presenza di un piccolo laccio sottostante la base e dalla particolare struttura della rete, la quale, scorrendo orizzontalmente grazie ad un meccanismo di incastro a pettine, crea un allungamento dello spazio d’appoggio.
Bed & Breakfast è composto da 4 elementi: il Divano - letto matrimoniale; la Chaise Longue - letto singolo, a completamento del progetto si aggiungono la Poltrona e il Pouf (elementi fissi).
I materiali usati per le cuscinature, sorprendono quando ci si siede, perché B&B cela, dietro le apparenze, una morbidezza inaspettata, frutto di un’avanzata ricerca sui materiali di ultima generazione che garantiscono il massimo comfort mantenendo inalterata la compostezza.
I maxi cuscini appoggio possono fungere da piccola trapunta quando utilizzati nella loro interezza, una volta piegati e chiusi dai due alamari in legno garantiscono invece un’ottima ergonomia come schienale.
Dimensioni:
• DIVANO (letto matrimoniale): 200 cm x 105 cm - 200 cm x 140 cm;
• CHAISE LONGUE (letto singolo): 165 cm x 105 cm - 200 x 105 cm;
• POLTRONA: 105 cm x 105 cm;
• POUF: 105 cm x 105 cm;
• CUSCINI: 90 cm x 110 cm.
SABA ITALIA su Archiproducts
|