01/06/2011 - Il vetro è un materiale profondamente eclettico e perciò senza tempo. Questa sua caratteristica fondamentale lo rende fonte inesauribile di continue suggestioni che Sovet Italia non si stanca di scoprire e rivelare grazie alle avanzate tecnologie di cui dispone.
L’incessante ricerca tecnica le consente infatti di plasmare elementi d’arredo dove funzionalità ed espressività si coniugano in modo sapiente e indissolubile. Nascono così prodotti che, a seconda della foggia e delle finiture adottate, possono incontrare un gusto minimale o più eccentrico, ma che immancabilmente riempiono gli ambienti di inediti riflessi, colori e trasparenze.
Per il 2011 Sovet Italia propone arredi emozionanti che vedono come unico protagonista il vetro anche quando abbinato ad altri materiali, come ad esempio il Cristalplant frutto della moderna ricerca. Si aprono nuove frontiere del vivere contemporaneo dove l’antica materia vetrosa dà forma all'eleganza di un design in grado di raccontare una storia sempre nuova.
Tra le proposte presentate in occasione del Salone del Mobile 2011 vi sono:
SEDIA GLOVE GIREVOLE
Design Studio Sovet
Glove girevole rappresenta un complemento ideale per i tavoli della collezione Sovet Italia, in sala da pranzo come nello spazio giorno. La struttura è disponibile in metallo cromato o laccato bianco. La seduta è caratterizzata dal sottile profilo della scocca rivestita in cuoio, pelle “fiore” o ecopelle disponibile in varie finiture, anche trapuntate.
SPECCHIO BURANO
Design Gianluigi Landoni
Una lastra di vetro specchiato e traforato mediante sistema waterjet assume le sembianze di un tessuto con motivi high-tech, etnici e classici che si fondono in un’inedita armonia. Il risultato è uno specchio dal design eclettico e allo stesso tempo geometrico. Disponibile in varie forme e dimensioni.
TAVOLINI GENIUS
Design Gianluigi Landoni
Questa originale e versatile serie di tavolini è proposta in diverse forme, misure e finiture. La base a razze è in metallo cromato lucido. Ideale come tavolino o piano d’appoggio di servizio, nella versione più alta Genius è particolarmente adatto anche per gli ambienti “contract”.
TAVOLO LAMBDA
Design Gianluigi Landoni
Lambda è un tavolo ispirato al dinamismo di una forma in movimento, come il nastro di una ginnasta che volteggia nello spazio disegnando forme spontanee, morbide e libere. La base è in Cristalplant: un materiale compatto, liscio, resistente, piacevole al tatto ed eco-compatibile. La sua forma sinuosa, sintesi di personalità ed eleganza, ben si coniuga con la leggerezza del top in vetro, disponibile in versione trasparente, trasparente extrachiaro o laccato in varie finiture e decori.
TAVOLO SLIM
Design Matthias Demacker
Slim è un tavolo dal design razionale e minimalista. Le gambe sono in alluminio pressofuso lucidato a specchio o verniciato, mentre il piano è disponibile con top trasparente, trasparente extrachiaro o laccato in varie finiture, rendendo così possibile la creazione di infiniti abbinamenti per soddisfare ogni desiderio ed esigenza. L’ampia gamma di misure disponibili lo rende adattabile allo spazio cucina come alla zona soggiorno.
TAVOLO SLIM ALLUNGABILE
Design Matthias Demacker
Slim è un tavolo dal design razionale e minimalista. Le gambe sono in alluminio pressofuso lucidato a specchio o verniciato e, all’occorrenza, possono scorrere lateralmente rivelando una prolunga in hpl. Il piano è disponibile in varie finiture di vetro laccato o in hpl, rendendo così possibile la creazione di infiniti abbinamenti per soddisfare ogni desiderio ed esigenza. L’ampia gamma di misure disponibili lo rende adattabile allo spazio cucina come alla zona soggiorno.
|