29/08/2011 – Il catalogo 2011 di Brandoni dedicato ai caminetti a bioetanolo si arricchisce di tanti nuovi modelli. Essential è uno di questi e porta la firma di Alex Sacchetti, il geniale designer piacentino che ha disegnato per l’azienda di Castelfidardo anche altri modelli di camini a biotenaolo.
Essential si rifà allo stile anni 70: una sottile lastra in acciaio di forma rettangolare, ma con angoli smussati, fa elemento portante alle fiamme che, contenute all’interno di quattro vetri di protezione, vanno a riscaldare l’ambiente. Sulla lastra in acciaio, il disegno di alcuni piccoli cerchi impreziosiscono il caminetto.
Estremamente semplice nell’installazione, il biocamino Essential viene appoggiato al pavimento ed è subito pronto all’uso. I vetri di protezione mantengono una fiamma viva e colorata. Essential dispone di un serbatoio dalla capienza di 1,3 lt che garantisce un’autonomia di tre ore circa.
Il biocamino, alto 360mm, largo 800mm e profondo 450mm, viene consigliato in quattro differenti finiture: Ral 4007, Ral 1019, Rame Martellato e Argento Metallizzato Opaco. Si adatta quindi facilmente ai diversi ambienti della casa e risulta perfetto anche per l’esterno.
Brandoni presenterà il modello Essential in occasione della manifestazione fieristica Abitami all’interno di Macef, prevista dall’8 all’11 settembre a Milano.
BRANDONI su Edilportale.com
|