Dimensione testo |
|
15/09/2011 - Il Comune di Lima, in Perù ha lanciato un concorso internazionale di idee allo scopo di riqualificare il del centro storico.
Lo scopo è quello di promuovere la riabilitazione completa e il rinnovamento urbano dell'asse Jiron Ancash attraverso il trattamento e la riabilitazione di spazi pubblici, aiutando a comprendere il centro storico di Lima come uno spazio di vita che può essere reinterpretato, arricchito e ristrutturato, mantenendo la sua memoria storica e valore del patrimonio.
Il concorso si rivolge a professionisti, laureati e studenti di architettura, urbanistica, progettazione del paesaggio, artisti visivi, ingegneria, ecc.
La partecipazione è gratuita, con l'unico effetto obbligo di registrazione (individuali o di squadra), secondo le condizioni previste dal sito ufficiale.
Ogni concorrente può presentare una o più proposte.
I criteri per la selezione terranno conto del valore urbanistico e ambientale della proposta che dovrò tenere conto del patrimonio storico artistico esistente. Si assegnerà un primo premio di duemilacinquecento dollari e 2 menzioni d'onore.
La registrazione dovrà essere effettuata entro il prossimo 21 ottobre 2011 mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 28 ottobre.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|