THE community BENCH
08/09/2011 - HI-MACS® presenterà al 100% Design, che si terrà presso l’Earls Court di Londra, una performance unica che vedrà protagonisti i progetti degli otto designer finalisti del concorso HI-MACS® Design Contest. Il tema di quest’anno è l’arredo innovativo di uno spazio urbano.
La fiera più importante del Regno Unito rappresenta il fulcro del talento creativo internazionale ed è un evento chiave per architetti e interior designer. Il 100% Design London è quindi l’occasione ideale per presentare i finalisti dell’ HI-MACS® Design Contest. Il design dello stand di HI-MACS® è stato sviluppato dal global studio Woods Bagot.
Il tema di quest’anno è stato concepito per permettere ai concorrenti di sfruttare la straordinaria versatilità di HI-MACS®: l’inalterabilità nel tempo, la termoformabilità e l’invisibilità delle giunture sono qualità indispensabili per creare qualsiasi forma tridimensionale desiderata. La non-porosità e la traslucenza inoltre, rendono la Pietra Acrilica di Nuova Generazione perfetta per le applicazioni da esterno.
La competizione ha registrato oltre 500 partecipanti in due categorie: Professionistil e Studenti. I progetti degli otto finalisti (quattro per ogni categoria), saranno prodotti da Global Vacuum Presses ed esposti proprio al 100% Design London.
Tutti i progetti hanno dovuto seguire, durante il processo di ideazione, parametri specifici: fruibilità, commercializzazione, creatività, estetica, innovazione e impiego delle proprietà/caratteristiche di HI-MACS®.
Il vincitore di ciascuna categoria verrà selezionato da una giuria di rinomati designer e architetti, e annunciati durante la cerimonia HI-MACS® Design Contest nella serata londinese del 100% Design.
Finalisti – Categoria professionisti
“E-MOKE” - Daniel Abendroth, Germania
“LINKED” - Cinzia Naticchioni, Italia
“S URBAN BENCH” - Veronica Martinez, Spagna
“THE COMMUNITY BENCH” - Branimira Ivanova, Bulgaria
Finalisti – Categoria studenti
“EN PAUSE“ - Marta Tardieu de Chorro, Spagna
“NAKED LAMP“ - Mario Fuentes, Spagna
“URBAN BOX“ - Mark Benstead, Scozia
“URBAN REFUGE“ - Géraldine Dumont, Svizzera
LG Hausys Europe GmbH su Edilportale.com
|