08/09/2011 - E’ dalla mission di Fap ceramiche di creare collezioni che fanno sognare, dal fascino intramontabile e di altissima qualità, che nasce Ispira, l’ultima seriedi rivestimenti in pasta bianca rettificata, “ispirata”alleboiserie, completata da pavimenti in grès porcellanato.
La storia di Fap ceramiche è infatti un racconto fatto di ceramica che parla di sogni realizzati, di bellezza, di tecnologia e di soluzioni pratiche ed efficaci. Il suo è un design “democratico” perché è il risultato di continui tentativi di comprendere gli stili abitativi per soddisfare le differenze di personalità e le esigenze di architetti e posatori.
La superficie di Ispira, caratterizzata dal grande formato - cm. 30,5x91,5 – ha raggiunto nuove frontiere, con un’interpretazione assolutamente nuova ed inedita di morbide venature che ripropongono un’originale boiserie contemporanea. Trame delicate, quasi sussurrate, grazie ai caldi e tenui colori delle nuance proposte – Bianco, Sabbia, Cipria, Tortora e Caffè – che, con un effetto satinato, veste pareti e pavimenti di ambienti bagno, cucine, soggiorni e camere da letto.
Infatti, proprio grazie alla sua texture “effetto legno” può essere una valida soluzione nel caso in cui ci sia l’esigenza di creare una soluzione di continuità mimetica con arredi in legno di ambienti bagno o soggiorni, oppure per rivestire pareti dove l’igiene è indispensabile, come in cucina.
Ispira è quindi una collezione estremamente versatile, in grado di assecondare e soddisfare ogni richiesta estetica, grazie alle decorazioni multistile proposte, come il Peonia Inserto, dall’allure romantica ma al contempo molto cool, il Rigato Inserto e il Mosaico Multicolor, per realizzazioni più rigorose, il Broccato Inserto, per ambienti più classici ed eleganti o, per un tocco più etnico, il Bamboo Listello.
La collezione è inoltre completata da pezzi speciali e può essere rifinita con la linea di stucchi coordinati TonoSuTono.
Gli ambienti bagno realizzati con questa nuova serie possono essere accostati alla collezione di accessori in ceramica Fap+.
Ispira: legno laccato o ceramica?
FAP CERAMICHE su Edilportale.com
|