26/09/2011 - Italgraniti group ha presentato al Cersaie 2011 tutte le novità della collezione 2012.
Onice D
Esiste un concetto universale di eleganza: dall’incontro tra armonia e perfezione nasce un ideale di bellezza e stile riconoscibile ovunque nel mondo.
Materia d'eccellenza
La splendida venatura dell’onice, ricca di profondità e trasparenze, rivive in superfici dalla straordinaria autenticità. Il disegno irripetibile della materia naturale è proposto nella sua veste ideale, liberata da ogni imperfezione di cava.
Digital technology
La tecnologia digitale portata alla massima espressione offre uno straordinaria effetto di autenticità. Le profondità e la trasparenza dell'onice sono rappresentati in maniera altamente realistica.
Wall & Floor
Il fascino e lo stile di bagni di altissimo livello, in due formati a rivestimento per scegliere il prestigio o la versatilità.
Un pavimento luminoso e pregiato grazie alla superficie lappata, presentato in due formati importanti, entrambi con i bordi rettificati.
Decori, per esprimere uno stile.
Le diverse soluzioni di decoro permettono di interpretare il bagno secondo il proprio gusto personale, con numerose alternative di posa: quinte e pareti con effetto mosaico, boiserie e trame con maxi righe, oppure eleganti fasce damascate e listelli con inserti Swarovski.
STONE D
STONE D è un progetto di pietre che ricrea le infinite sfumature e la variabilità della materia naturale. Le 4 proposte della gamma vanno da interpretazioni multicolor fortemente variate nei colori e nella trama a soluzioni cromaticamente più moderate e uniformi.
Al Cersaie 2011 la gamma Stone D è stata ampliata con un nuovo colore, il Bianco, e un nuovo formato, il 45x90.
Due superfici, doppie possibilità
INSIDE-OUT. Per gli interni è stata progettata una superficie materica e morbida al tatto, dIsponibile in 7 formati.
OUTSIDE-IN. Per pavimenti esterni è prevista una speciale finitura Antislip (R11 A+B+C) nel formato 30x60.
Ecocompatibile
STONE D è amica dell’ambiente e rappresenta una soluzione ideale per la nuova edilizia eco-sostenibile. La serie è certificata Ecolabel e risponde ai requisiti specifici per questo marchio a tutela del consumatore. STONE D contiene dal 25% (Quarzite di Barge) a oltre il 40% (Quarzite Grafite) di materiale riciclato, quindi contribuisce all’ottenimento dei crediti LEED.
NATURAL STONE: 7 PIETRE ESSENZIALI E RAFFINATE
Attraverso una approfondita ricerca sono state selezionate 7 pietre dall’aspetto moderno e attuale, creando una raffinata gamma di tinte calde e versatili, ideali per essere abbinate tra loro e con tutti materiali naturali impiegati per arredi e finiture.
Due tecnologie,una grande gamma
Il progetto NATURAL STONE è composto da sette pietre in Gres Porcellanato (sette formati, due superfici) e dal rivestimento coordinato in Pasta Bianca NATURAL STONE WALL, con le medesime sette pietre.
La superficie ideale, per qualsiasi progetto
Con 2 tecnologie produttive, 7+1 formati e 4 finiture di superficie (l'ultima arrivata è la nuovissima superficie antislip da esterno nel formato 30x60), non ci sono limiti per rivestire pavimenti e rivestimenti di edifici privati e pubblici.
Gres porcellanato tutta massa ad elevate prestazioni
NATURAL STONE è un materiale ideale anche per spazi pubblici ad elevato calpestio. La tecnologia del gres porcellanato tutta massa ITALGRANITI off re prestazioni d’eccellenza in termini di resistenza all’usura, al gelo, agli agenti chimici, oltre ad una superficie compatta e impermeabile, che facilita le operazioni di pulizia.
100% Made in Italy
NATURAL STONE esprime il meglio del design, della tradizione e della tecnologia Italiana.
Materia ad alta definizione
La materia presenta una texture essenziale, di grande finezza e curata in ogni dettaglio grazie alla tecnologia digitale ad alta definizione.
Ideale per il green-building
NATURAL STONE è un materiale ideale per l’edilizia ecosostenibile. Lo dimostrano la certificazione EMAS-ISO 14001 dello stabilimento produttivo e soprattutto il marchio Ecolabel, che attesta l’eccellenza di unprodotto nella riduzione dell’impatto ambientale. Le superfici NATURAL STONE contribuiscono all’ottenimento di punteggio nel sistema LEED che misura il grado di ecosostenibilità complessivo degli edifici.
www.italgranitigroup.com
|