Dimensione testo |
|
Everstone - Ceramiche Supergres
30/09/2011 - Ceramiche Supergres produce pavimenti e rivestimenti per l’edilizia residenziale di fascia medio-alta, suddivisi in pavimenti in grès porcellanato per esterni e interni e rivestimenti in pasta bianca per bagni e cucine. L’azienda fa parte del Gruppo Concorde, il secondo gruppo ceramico italiano e uno dei principali del settore a livello mondiale. Ciò significa per Ceramiche Supergres poter attingere ai risultati di una ricerca d’avanguardia e disporre di grandi investimenti che permettono di realizzare prodotti di successo con soluzioni innovative nella tecnologia e nel design. L’azienda propone nel suo catalogo tanti stili e soluzioni differenti per creare atmosfere abitative uniche che rispettino e rispecchino la personalità di chi le abita: dalle collezioni più glamour a quelle più classiche, da quelle più romantiche e raffinate a quelle più eleganti e di design.
In occasione della nuova edizione di Cersaie 2011 Ceramiche Supergres ha presentato tante novità: oltre alla collezione Selection in grande formato, l’azienda ha proposto due rivestimenti in pasta bianca nel formato 20x50, Diva con finitura lucida e Twill con finitura satinata, e il rivestimento Petali, finitura lucida, sempre in pasta bianca, nel nuovo formato 25x75 non rettificato.
L’azienda ha lanciato, inoltre, tre nuove collezioni da pavimento in gres porcellanato da interni, adatte sia per ambienti residenziali che commerciali: la serie Selection Floor, ispirata ai marmi e presentata con finitura lappato oppure naturale, la serie Stockholm, una pietra proposta in 5 tonalità e in 4 formati e infine la serie Everstone, un progetto di rivisitazione di tre diverse pietre di origine europea come la limestone, la jura e la pietra di Borgogna, realizzate in quattro colori e in quattro formati.
Le nuove collezioni otterranno la certificazione Ecolabel come tutti i pavimenti e i rivestimenti attualmente presenti nel catalogo dell’azienda; inoltre molti articoli di queste collezioni contengono materiale riciclato e quindi consentono di ottenere punteggi LEED per la certificazione ecosostenibile degli edifici in cui saranno posati.
Le novità che l’azienda ha presentato in fiera sono un’altra dimostrazione dell’attenzione di Ceramiche Supergres al tema dell’ambiente, da sempre tutelato e oggi ancora più protetto con l’introduzione di processi produttivi innovativi che riducono gli sprechi e ottimizzano le risorse. Una filosofia “green” che è alla base di ogni attività e che ha permesso all’azienda di ottenere negli anni numerosi riconoscimenti tra cui gli ultimi premi (GPP 2010 “progetti sostenibili e green public procurement 2010” e l’Award Ecohitech 2009 nella categoria “prodotti Hi-tech eco virtuosi) ricevuti con la linea A.I.R., realizzata con un’elevata quantità di materiale riciclato post-consumer.
www.supergres.com
|
Selection Floor - Ceramiche Supergres Stockolm - Ceramiche Supergres Diva - Ceramiche Supergres Petali - Ceramiche Supergres Selection - Ceramiche Supergres Twill - Ceramiche Supergres
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|