SLIDE_Terme Pausilya
11/10/2011 - SLIDE è stata la prima azienda italiana di design a produrre mobili luminosi realizzati in polietilene. Nata nel 2002, è una realtà industriale interamente italiana che, sebbene giovane, gode di un know how di oltre 20 anni nella lavorazione delle resine plastiche, maturato attraverso una precedente esperienza produttiva che le consente un approccio lungimirante ed ecosostenibile.
Oggi è in forte ascesa anche nel panorama dell'arredo contract, un settore nel quale sta riponendo sempre più attenzione e forze. Tre gli elementi costanti della produzione di SLIDE figura il più semplice tra i materiali plastici - il polietilene, accompagnato dalla tecnica di lavorazione, lo stampaggio rotazionale e la creatività dei designer nazionali e internazionali. Oggetti nati dalla collaborazione con designer di fama internazionale come Karim Rashid, Marcel Wanders, Paola Navone, Marc Sadlere attivando un’azione di scouting di giovani progettisti, rispondendo alla volontà di creare un prodotto di qualità.
"Trasversale, eterogenea e in continua crescita, la produzione SLIDE comprende sedute, tavoli, lampade, vasi e oggetti in cui la presenza discreta della luce e la vivace scelta dei colori si combinano in maniera forte e distintiva, in grado di creare un’atmosfera suggestiva e unica. Forti di un Made in Italy che garantisce qualità ed eccellenza, i prodotti SLIDE sono pensati per arredare gli spazi contemporanei, domestici o pubblici, al chiuso e all’aperto" dichiara l'ingegner Giuseppe Colonna Romano, fondatore di SLIDE, "La grande flessibilità dei prodotti e dei servizi offerti ha permesso al marchio di affermarsi anche a livello internazionale: l’80% degli introiti deriva dall’esportazione in 93 paesi diversi, di cui il 55% in Europa e il 25% tra il mercato americano e il Far East, che rimane l’area più interessante insieme a quella europea".
"Nel panorama dell’arredamento contract - prosegue Colonna Romano - SLIDE si mette in luce per originalità e innovazione, con forniture di arredo per la realizzazione di spazi interni ed esterni destinati a ristorazione, ospitalità, sale conferenze e altre aree collettive. Infatti, nella collezione SLIDE per il 2011 sono presenti alcune novità firmate dal designer francese Marc Sadler, una serie di sedute modulari, poltrona, tavolino e divanetto che possono comporre un elegante angolo salotto adatto a tutti gli ambienti. Molto interessante in ambito contract anche la proposta di seduta Doublix firmata Stirum Design, che grazie alla possibilità di aggancio tra i braccioli, può diventare una sedia modulare indicata per realizzare serie di sedute, ideali per ampi spazi pubblici moderni e all’avanguardia".
"Il mercato indica spazi percorribili ed è nella nostra natura essere ricettivi e flessibili. Facciamo in modo che i nostri prodotti siano in grado di adattarsi all’evoluzione dei gusti e delle esigenze del mondo degli eventi, ed orientiamo le nostre società a risposte tempestive e soluzioni assolutamente personalizzate per qualsiasi esigenza. La visione strategica adottata ci ha permesso di farci portavoce di un Made in Italy che garantisce qualità ed eccellenza. Questa formula si è mostrata vincente e ci adoperiamo per consolidare i risultati raggiunti tenendo fermo l’approccio di apertura e ascolto verso il mercato, soprattutto verso quello del contract, ed è proprio partecipando a HOST che vogliamo consolidare la nostra posizione nel panorama dell'arredo contract".
SLIDE su Edilportale.com
|