21/10/2011 – Oikos è presente all'Host, il salone internazionale dell'ospitalità professionale, in diversi appuntamenti. Interviene in due incontri organizzati dalla AIPI; partecipa al progetto dello Studio Brusa Pasquè nell'ambito del Fuori Host; firma le pareti dello Showroom Dedon in via Savona; ed allestisce insieme alla rivista Pianetahotel lo spazio Hotel Emotion con il polo tecnologico "The net: liberi di crescere".
Una presenza volta a dare una prospettiva verde anche al mondo alberghiero.
Appuntamenti AIPI
L’ospitalità professionale è un settore in grande sviluppo che necessita sempre più del confronto di chi, a vario titolo, opera in questo ambito. La AIPI, Associazione Italiana Progettisti d'Interni organizza quest’anno una serie di incontri per riflettere sulle tematiche più attuali. In particolare sulla necessità di creare strutture che tengano sempre più conto della sostenibilità ambientale:. si parli di grandi alberghi o piccole realtà recettive, come case vacanza, mini-hotel, agriturismi.
Oikos interviene a due appuntamenti organizzati dalla AIPI, forte della sua esperienza quasi trentennale nel mondo del colore e materia per l'architettura a basso impatto ambientale.
Il primo degli appuntamenti è la tavola rotonda del 21 ottobre dal titolo provocatorio: "L'hotel è verde?" la cui discussione verrà seguita in contemporanea anche dal BLOG D’O.
Il secondo, dal titolo “Il valore emozionale del colore e della materia nelle SPA” si svolgerà il 24 ottobre con la partecipazione della color design Vicky Syriopoulou. Quest’ultimo incontro affronterà il tema dell'uso del colore e della materia nelle SPA come elementi indispensabili per creare un ambiente dal forte valore emozionale.
Via Bergognone - Fuori Host - Milano
21 ottobre 2011 h.13.00-15. L’hotel è verde?
24 ottobre 2011 h.11.30. Il valore emozionale del colore e della materia nelle SPA
c/o AIPI - Associazione Italiana Progettisti d’Interni - Interior Designer
Host Padiglione 4, stand F42-G41. Rho
“La stanza che non c'è”, Fuori Host
Oikos continua il suo lavoro sulla percezione partecipando al progetto “La stanza che non c'è” dello Studio Brusa Pasquè nell'ambito del Fuori Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale.
Un insolito allestimento che permette a ogni ospite di intraprendere un emozionante viaggio nel regno dei sogni, idealmente ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie”. Si tratta di uno spazio multisensoriale dove vivere esperienze che coinvolgono tutti i sensi suscitando di volta in volta stupore ed emozione: immergersi in acqua che non c'è, accarezzare un prato che si riempie di fiori al passaggio della propria mano, infrangere una lastra di ghiaccio virtuale, sentire il suono e l’odore del vento del mare.
Un progetto che permette di esplorare il mondo della fantasia che, grazie alla collaborazione tra lo Studio Brusa Pasquè e Oikos, diventa reale: un luogo delle esperienze pensato per stimolare e stupire.
Oikos produce colore e materia per l'architettura, ideali per creare ambienti dal forte impatto estetico ed emotivo, nell’assoluto rispetto della natura.
Prodotti applicati: Ardesia, Ottocento
21 - 25 ottobre, inaugurazione ven 21 h.17.30
Via Bergognone - Fuori Host - Milano
Showroom Dedon. La luce del fuoco, il colore, la materia: la vita
"Living flames. Notti di fuoco a Milano" è un evento straordinario, che coinvolge tutti i sensi per far incontrare gastronomia e design.
Nello showroom Dedon di Milano si incontrano aziende di grande prestigio e con una lunga storia come Oikos, Roda, LaTavola, AK47 e costruiscono un’occasione conviviale di eccezionale bellezza. E’ un modo nuovo, declinato in chiave poetica, per far conoscere queste realtà imprenditoriali e i loro straordinari prodotti.
Nel gioco di luci ed ombre che nasce dalle fiamme prende vita uno scenario fiabesco, in cui il profilo degli arredi viene esaltato. Sono proprio luci ed ombre a giocare con colore e materia delle pareti firmate Oikos.
Eppure nella seduzione visiva non si esaurisce il valore di Oikos, né della sua capacità produttiva: i prodotti con il “marchio verde” hanno in sé una spiccata caratteristica di “sostenibilità ambientale” che trasforma l’azienda nell’interlocutore ideale di chi vuole creare ambienti di grande fascino nel profondo rispetto dell’ambiente.
23-24 ottobre 2011 h.19.30-22.30
Showroom Dedon Via Savona, 50 - Fuori Host - Milano
Hotel Emotion, polo tecnologico "The net: liberi di crescere"
La rivista Pianetahotelfesteggia 20 anni e lo fa all'Host, il salone internazionale dell'ospitalità professionale, nello spazio Hotel Emotion con il polo tecnologico "The net: liberi di crescere".
Un luogo interattivo allestito insieme a Oikos, con colore e materia a basso impatto ambientale, per far confluire in un'area "green" diverse competenze, soluzioni e tecnologie di ultima generazione legate al mondo della ricezione.
E’ un'occasione preziosa per tutti gli addetti ai lavori per trovare strumenti per migliorare efficienza e competitività ed essere in grado di formulare nuove proposte. E’ questo l’unico modo di crescere imprenditorialmente: consapevoli che non esiste una vera crescita se non in armonia con l'ambiente.
Come Oikos dimostra dal 1984, con la sua scelta di impegno concreto nei confronti della natura e delle persone.
Oikos: colore e materia per l'architettura attenti all’impatto ambientale.
21-25 ottobre 2011
Host, Hotel Emotion, padiglione 2, stand P26/R29 – Milano
OIKOS su Edilportale.com
|