19/1072011 - Con Host 2011 (Fieramilano, 21-25 ottobre), evento leader a livello internazionale per il sistema b2b dell’ospitalità, torna Hotel Spa Design, mostra espositiva dedicata al design per il contract e per il benessere. L’obiettivo di Hotel Spa design, coordinato da
My Exhibition, è ridurre l’impatto sull'ambiente delle strutture ricettive, prestare attenzione a quei piccoli accorgimenti in grado di migliorare l’efficienza energetica – ad esempio, utilizzo di lampade a basso consumo e rubinetti con riduttori di flusso per evitare sprechi d’acqua - e sensibilizzare i gestori delle attività turistiche a ottimizzare la gestione della propria struttura.
Il tema di quest’anno sarà “2015 Eco Resort & Spa”, argomento che indaga sul rapporto tra albergo e ambiente con modelli capaci di rispettare le pratiche ambientali. “2015 Eco Resort & Spa” è inoltre un itinerario che presenta le nuove tendenze per lo spazio relax degli alberghi, e tutte quelle informazioni utili per la costruzione di nuovi hotel in vista dell’Expo Milano 2015.
“2015 Eco Resort & Spa” accoglie sei progetti - tutti legati ai concetti di sostenibilità, ospitalità e benessere - ad opera di altrettanti importanti studi di architettura e design.
Tra gli studi che partecipano all’iniziativa, Dada Architecture + Design di Davide D’Agostino con il progetto Edelweissuite e Granese Architecture Design Studio di Diego Granese con Agora’Hs.
L'elemento che accomuna i due studi è l’illuminazione. I due progetti, infatti, saranno illuminati da Fabbian, che per l’occasione sarà presente in Edelweissuite con le lampade Angle, Beluga Alu, Beluga White, Bijou, Snake, Beluga, Giunco, Cubetto, Cricket, Paddle e Elle, e in Agora’Hs con Tile.
CONTATTI
www.hsdesign.it
www.myexhibition.it
My Exhibition
Milano Via Fontana, 25
Napoli Via Vetriera, 12
80132 Napoli
+39 081 4976352
+39 081 4976309
|