13/10/2011 – Kettal presenta la nuova collezione Kettal Vieques disegnata da Patricia Urquiola. Kettal Vieques è una collezione caratterizzata dalla combinazione di una struttura in alluminio e un nuovo e rivoluzionario tessuto tridimensionale, Nido d’Ape, con caratteristiche tecniche eccezionali, creato appositamente per questa collezione e in esclusiva per Kettal.
«Il mio obiettivo, che siamo riusciti a raggiungere dopo due anni di ricerca, era quello di mantenere l’alluminio nei laterali, ma utilizzare per lo schienale e la seduta un linguaggio simile a quello di una rete in tensione, una maglia morbida e piacevole, in tre dimensioni.»
Kettal Vieques è modulare ed è composta da pezzi per il salone e la sala da pranzo.
Tappeti per esterni, design Patricia Urquiola
I nuovi tappeti per esterni disegnati da Patricia Urquiola sono prodotti nell’innovativo ed esclusivo tessuto Nido d’Ape, frutto di oltre due anni di ricerca e appositamente creato per Kettal. Il tessuto Nido d’Ape è un intreccio tridimensionale ed è fabbricato in PVC, e presenta caratteristiche tecniche eccezionali per traspirazione, resistenza allo sfregamento, agli agenti esterni e ai raggi ultravioletti. Inoltre, è completamente lavabile. «Una riproduzione macro di un tessuto organico: un filtro da caffè visto attraverso un microscopio.»
I tappeti, molto confortevoli, sono disponibili in quattro combinazioni di colori: marrone, grigio, beige e rosso.
Kettal su Archiproducts.com
|