25/11/2011 - Tra il 26 e il 29 novembre si rinnova a Rimini l'appuntamento annuale con il SIA Guest, il Salone Internazionale dell'Accoglienza, fiera di riferimento per il settore dell'ospitalità, a 360 gradi. Molti gli eventi in programma: tra questi, 100% Hotel - fiore all'occhiello della kermesse - la mostra ideata dalla rivista Code, con il patrocinio straordinario della Regione Puglia, volta a promuovere una concezione di hotel che sia fulcro di un nuovo sistema turistico, virtuoso e responsabile nei confronti del territorio. Otto le installazioni presentate dai più prestigiosi studi di architettura e interior design italiani chiamati a confrontarsi su questo tema, declinato progettualmente in quattro diverse tipologie di hotel - Easy, Comfort, Urban e Resort.
Tra i protagonisti in questo contesto d'eccezione non poteva mancare lo Studio Bizzarro & Partners, riconosciuto a livello internazionale tra le realtà più autorevoli nella progettazione e realizzazione di strutture per l'ospitalità e il benessere. La sua interpretazione della suite di coppia nello urban hotel contemporaneo si chiama Divina: un nome evocativo di un ambiente intimo e avvolgente, dotato di ampi spazi e di visuali aperte, dove ogni dettaglio è studiato per cullare anima e corpo nel sogno di un tempo sospeso. Divina mette in scena la traduzione progettuale del perfetto equilibrio tra tecnica ed estetica: un equilibrio virtuoso in cui la scelta corretta dei materiali costruttivi e d'arredo gioca un ruolo fondamentale. Ecco perché lo Studio Bizzarro & Partners ha scelto Nature di Ceramica Sant'Agostino, a garanzia di una qualità di prodotto unica ed inimitabile - in termini estetici e prestazionali.
Nature è la nuova linea in gres porcellanato ad uso pavimento dell'azienda ferrarese, ispirata alla calda matericità del legno invecchiato. Una collezione versatile e raffinata, dal sapore antico e dal touch morbido, in grado di conferire carattere e personalità ad ogni tipo di ambiente. L'effetto legno estremamente naturale è ottenuto grazie alla perfezione della Digital Technology, capace di restituire a regola d'arte la naturale irregolarità del vero legno segnato dal tempo. Suggestioni antiche e tecnologia di ultima generazione si sposano perfettamente in un prodotto ad alta sostenibilità che unisce ad un ciclo produttivo pulito importanti caratteristiche tecniche di resistenza e inalterabilità nel tempo.
Le eleganti lastre ceramiche Nature, nella variante di colore Grey, sono state scelte dallo Studio Bizzarro & Partners per rivestire l'intera zona bagno di Divina, un'area multisensoriale di scenografica bellezza dedicata al benessere, e le pavimentazioni delle logge esterne - decorate da leggeri tendaggi mossi dal vento. Il risultato? La materializzazione di un sogno. Capace di emozionare. Naturalmente.
CERAMICA SANT'AGOSTINO su Edilportale.com
|