02/11/2011 - Memento è la collezione Premium di Villeroy & Boch per il bagno più venduta di sempre. Le sue forme minimaliste e senza tempo cedono al fascino della sottrazione di qualsiasi elemento superfluo dimostrando la passione per la forma pura e, ancora una volta, la competenza dell’azienda in fatto di design.
Per il 2011, la collezione si veste di nuove finiture e dimensioni rimanendo fedele a se stessa con dettagli a contrasto di forte impatto. In linea con le prossime tendenze d’arredo, le ceramiche Memento sono disponibili con la nuova finitura Edelweiss, un elegante effetto bianco matt che regala un tocco di grande carattere alla stanza evidenziando all’ennesima potenza le linee rigorose di lavabi e sanitari in Ceramicplus, una speciale finitura superficiale repellente a sporco e calcare, che garantisce costantemente igiene e facilità di pulizia.
Il contrasto fra le superfici matt della ceramica, il legno dell’arredobagno e le trasparenze dei dettagli in vetro crea un ambiente in cui domina la leggerezza, evidenziando ancora una volta la forma rigorosa della collezione.
La nuova serie arredobagno Memento, infatti, con la speciale finitura all’essenza di rovere naturale Bright Oak, è caratterizzato da una superficie sulla quale le venature rimangono volutamente in rilievo generando una sensazione tattile e visiva fuori dal comune. Il risultato si amplifica abbinando alle ceramiche Memento satinate il piatto doccia filo pavimento Squaro Superflat sempre con la nuova finitura opacizzata Colorline Edelweiss.
Per soddisfare l’esigenza di design ricercato e puro nei minimi dettagli anche nei piccoli spazi, la serie è disponibile anche nelle dimensioni compact ad un prezzo molto interessante, all’insegna del minimalismo e del massimo comfort. Non mancano anche arredi dalle dimensioni ridotte, scomparti con le ante, i cassetti e consolle da toilette che garantiscono un risultato d’impeccabile eleganza anche nel bagno degli ospiti.
Villeroy & Boch su Edilportale.com
|