08/11/2011 - Da oltre 50 anni Vitra produce arredi per l’ufficio, le abitazioni e gli spazi pubblici, con la convinzione che mobili ed oggetti per la casa hanno una grande influenza sulla qualità dell’ambiente che ci circonda e su noi stessi. Per questo Vitra si è sempre riconosciuta più come azienda di progetto che come pura entità commerciale.
Un progetto che poggia su principi base ben definiti: design e passione. Al contempo un progetto aperto al mondo ed alla sua costante evoluzione. I mobili progettati dagli Eames, George Nelson e Jean Prouvé sono stati da molto tempo riconosciuti come classici del design, così come gli arredi di Verner Panton e Isamu Noguchi. I classici non possono essere creati a richiesta. Solo il tempo può dire se un prodotto diventerà un capolavoro. La rarità di questo evento non può essere modificata né da mode né da autorevoli dichiarazioni ma solo dalla quotidiana conferma della loro validità.
La mostra “Vitra Classics” è un percorso allo scoperta del mondo Vitra, attraverso i suoi prodotti ed i suoi designer, sette tra i più importanti nella storia dell’azienda. Visitando la mostra è possibile conoscere ed apprezzare l’importante ruolo ricoperto dall’azienda nella promozione del design ai massimi livelli lungo un arco di tempo di oltre 70 anni. L’apporto allo sviluppo della cultura del design è ampiamente sottolineato da questo progetto, pensato e realizzato con la passione e il rigore tipici di Vitra.
Vitra e Crescente Interni sono lieti di invitarla alla mostra “Vitra Classics” dall’11 novembre al 3 dicembre
Orario: 9.30 - 13.00 / 16.00 - 20.00
Chiuso lunedì mattina
Inaugurazione venerdì 11 novembre ore 19.00
Vitra su Archiproducts.com
|