10/11/2011 - Guidata dai notevoli progressi avvenuti in Europa, Carl Hansen & Son, la nota azienda danese che produce mobili dal design senza tempo, introduce i suoi prodotti di successo nel mercato statunitense; occasione per presentarli è stata l'apertura di un esclusivo showroom a New York. La coppia dei Principi Danesi è stata tra i primi ospiti a partecipare durante l'apertura ufficiale oltre a diversi importanti rappresentanti del design danese.
Carl Hansen & Son, ha recentemente inaugurato il suo nuovo showroom di 560 metri quadrati ( 6,000 sq. ft.) a SoHo, New York, presieduta dalla coppia dei Principi Danesi, SAR il Principe ereditario Frederik e SAR la Principessa Mary.
Attraverso l’apertura di uno showroom e l’organizzazione di vendita a New York, Carl Hansen & Son è significativamente pronta ad intensificare il suo impegno nel mercato statunitense. "Gli Stati Uniti ci hanno sempre interessato ed è stato in realtà uno dei nostri primi mercati d’esportazione dal 1950. Dopo anni di successi e di rilevanti indici di crescita nel mercato europeo, abbiamo scelto di investire notevolmente nelle nostre attività per realizzare l'enorme potenziale di crescita e opportunità nel mercato nord americano. L’apertura del nostro nuovo showroom è quindi solo il primo passo nella costruzione della nostra organizzazione di vendita con gli Stati Uniti “, spiega Knud Erik Hansen, CEO.
La strategia di Carl Hansen & Son per il mercato americano è di indirizzare le proprie attività agli architetti, designer e buyer. Aprire uno showroom è quindi un fattore vitale per mostrare la loro gamma per questo tipo di target. L’azienda ha raggiunto un notevole successo a Copenhagen, in Danimarca, dove è stato inaugurato di recente un imponente showroom in un grande complesso industriale in un nuovo e vivace quartiere di design.
"Gli americani apprezzano sempre di più il design semplice ed elegante. Un esempio, la leggendaria
Wishbone Chair disegnata dal noto architetto danese Hans J. Wegner ",spiega Thomas Vagner, Presidente di Carl Hansen & Son America, aggiungendo: "Prendiamo in grande considerazione i consumatori americani ed è per questo che vogliamo soddisfare le loro richieste con tempi di consegna più brevi e una maggiore flessibilità ".
I prodotti di Carl Hansen & Son sono venduti in tutto il mondo attraverso una rete di rivenditori in Canada, Giappone, Cina e ora negli Stati Uniti, così come attraverso le proprie rappresentanze di vendita a Hong Kong, Regno Unito, Germania, Norvegia e Svezia, oltre ai rivenditori locali. Knud Erik Hansen conclude: "Ci aspettiamo molto da questa iniziativa e attendiamo di scrivere un nuovo capitolo nella storia di questa secolare azienda a conduzione familiare attraversata da diverse generazioni."
Carl Hansen & Son su Archiproducts
|