08/11/2011 -Ideato per rinnovare vecchie pavimentazioni senza necessità di rimuoverle realizzando superfici continue su supporti già esistenti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno), Micro-Topping è un rivestimento Ideal Work di grande appeal estetico, innovativo e contemporaneo che consente di creare e rendere originali,oltre alle superfici orizzontali, inconsuete superfici verticali quali pareti in cartongesso o in muratura, scale, bagni e box doccia
Molto apprezzato dai progettisti per la sua adattabilità, Micro-Toppingè così personalizzabile negli effetti e nei colori da permettere di ottenere superfici sempre nuove, uniche ed originali, realizzabili in poco tempo.
Con un ampio assortimento di tonalità e di effetti lucidi, nuvolati o acidificati, velature ed inserti decorativi, Micro-Topping è la soluzione ideale per chi non ama le fughe e desidera superfici continue interne o esterne prive di giunzioni in grado di ridisegnare creativamente forme, volumi, linee e spazi, regalando un effetto natural- materico piacevolmente vellutato e confortevole. Micro-Topping unisce al meglio estetica, funzionalità e salubrità: la formulazione a base acqua garantisce infatti la completa atosiccità del trattamento per l’uomo e per l’ambiente.
Micro-Topping è veloce da realizzare ed in soli 3 mm di spessore garantisce una resa perfetta anche su superfici radianti.
Dal punto di vista tecnico, Micro-Topping è un rivestimento bi-componente cementizio-polimerico, destinato alla rasatura decorativa (spessore 2-4mm) di superfici interne ed esterne. Micro-topping è costituito da uno speciale polimero liquido e da una miscela cementizia che viene fornita in due versioni: Base Coat (a granulometria più elevata, per la realizzazione della prima mano di fondo e per fungere da primer) e Finish Coat (a minore granulometria, per la fase di finitura).
In sintesi, Micro-Topping si connota per le seguenti peculiarità: un’eccellente adesione a vecchie superfici, un’elevata resistenza al traffico anche intenso, una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti, un’ottima resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche anche pesanti ed infine un basso impatto ambientale (grazie alla formulazione in base di acqua).
IDEAL WORK su Edilportale.com
|