05/12/2011 - A gennaio 2012 Kristalia parteciperà per la prima volta all’IMM di Colonia, una delle più note fiere europee dedicate al design, che ogni anno accoglie espositori e visitatori dai principali mercati internazionali.
Tante le nuove proposte che l’azienda porterà in Germania per celebrare questa speciale occasione: una collezione di tavoli, sedie e complementi disegnati da Neuland di Paster&Geldamcher, Patrick Norguet, Christophe Pillet, Ka-Lai Chan, Bartoli Design e LucidiPevere, sarà presentata in anteprima assoluta allo stand di Kristalia.
E questo è solo l’inizio!
Imm Cologne
16-22 Gennaio 2012
Hall 11.1/Stand C-030
Un nuovo progetto di Patrick Norguet per Kristalia
Patrick Norguet sta realizzando un altro importante progetto insieme a Kristalia: Compas, un’accogliente sedia impilabile utilizzabile in contesti indoor o outdoor, grazie ai materiali impiegati. La seduta e lo schienale sono infatti in polipropilene mentre le gambe, caratterizzate da un’inclinazione a V rovesciata, sono in pressofusione di alluminio con verniciatura a polveri resistente alle intemperie.
Ka-Lai Chan tra talento artistico e giovane creatività
Kristalia è sempre alla ricerca di nuovi talenti del design, capaci di arricchire la sua collezione con idee fresche e originali. Come Ka-Lai Chan, nata nel 1985 e da poco laureata presso la Utrecht Academy of the Arts, ma già con un sostanzioso bagaglio di opere d’arte e progetti di design, presentati in gallerie e fiere internazionali. “Attraverso le mie creazioni “ dice Ka-Lai “ voglio svelare il valore nascosto degli oggetti e dei materiali quotidiani, lasciare che le persone vedano la bellezza delle cose e la sperimentino in un modo diverso dal solito.” Shellf nasce nello studio di Ka-Lai Chan come un’opera di design in edizione limitata e si trasforma in un prodotto di serie, attraverso l’incontro con la tecnologia Kristalia. Un’aggregazione di vani rettangolari di diverse forme, realizzati in Mdf con finitura laccata e connessi con giunture invisibili a 45°. L’effetto visivo è dinamico ed organico: la giovane artista e designer si è infatti ispirata a “un animale che esce dalla sua conchiglia”.
Uno sguardo al futuro
I designer sono dei profeti, perché attraverso la creatività, la ricerca e la sensibilità, prevedono il futuro delle cose. Anche Kristalia guarda avanti nel tempo e nello spazio, con tanti progetti e collaborazioni che prenderanno forma nel 2012. Dalla partecipazione alle fiere di Colonia, Parigi, Milano e Kortrijk, ai nuovi cataloghi della divisione contract, alla presentazione di tante novità, sviluppate insieme a un team internazionale di designer che cresce anno dopo anno: Bartoli Design, Neuland Industriedesign, Lucidi Pevere, Christophe Pillet, Patrick Norguet e Ka-Lai, giovane promessa appena entrata nella squadra. Benvenuti nel domani con Kristalia.
Kristalia su Archiproducts.com
|