02/12/2011 - Sono iniziati da pochi giorni i lavori per la realizzazione del Camping Sport Magenta, una vera e propria “cittadella del camperista”, il centro attrezzato per gli amanti delle vacanze a quattro ruote più grande d'Italia. Il Camping Sport Magenta si svilupperà su un’area di 18.000 metri quadrati di superficie in Corso Europa 22 ai margini della statale Torino – Milano.
Il progetto è firmato dall'architetto Marco Splendore dello studio Work in Progress Architetti (Magnetti Building di Carvico (Bergamo) leader nella realizzazione di progetti di edilizia industriale, commerciale e per la logistica. I camperisti provenienti da tutta Italia e dall'estero troveranno due piani di 6.000 metri quadrati ciascuno adibiti ad esposizione dei nuovi modelli di veicoli di 8 marchi leader di settore e uno show room dedicato agli accessori.
Oltre all'offerta commerciale il Camping Sport Magenta si proporrà come un porto sicuro per tutti i camperisti di passaggio e gli amanti della vacanza en plein air, anche in vista dell'Expo 2015 di Milano. Qui infatti potranno trovare l'assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in un'officina di 1350 metri quadrati con tecnici specializzati nell’allestimento e nella riparazione dei veicoli. Inoltre la struttura sarà completata da una vasta area di sosta attrezzata, in cui sarà disponibile anche un info point.
L'apertura del Camping Sport Magenta avrà ricadute positive anche sull'occupazione. L'impresa, gestita dalla famiglia Cusmai da 30 anni leader nel settore camping, attualmente occupa 20 persone, ma l'apertura della struttura porterà ad un raddoppio degli addetti che saranno ospitati nella nuova sede. I lavori di costruzione della cittadella del camperista sono appena iniziati e verranno completati in 18 mesi. La sinergia tra il progettista, l'architetto Marco Splendore, e la Magnetti Building, specializzata nella realizzazione di edifici dotati di sistemi prefinti a tecnologia avanzata, consentirà di sviluppare una struttura innovativa non solo per i servizi offerti ma anche per concezione degli aspetti tecnico-architettonici, con un inserimento non invasivo nel contesto territoriale ed un'attenzione particolare alla scelta dei materiali di finitura e alla qualità degli ambienti di lavoro.
Magnetti Building su Edilportale.com
|