15/12/2011 – FLOS, azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione, è lieta di annunciare l’apertura di due nuovi spazi retail sulla West Coast degli Stati Uniti, a Los Angeles e San Francisco. Il negozio di Los Angeles, situato al n. 303 dello storico Robertson Blvd, fa parte del Gruppo Diva, meta frequentatissima per la ricerca di prodotti moderni e contemporanei di arredamento e illuminazione di fascia alta. Il negozio è stato inaugurato ufficialmente il 29 novembre.
Il Presidente e AD di FLOS, Piero Gandini, è intervenuto all’evento di apertura, insieme a un ospite d’eccezione, il designer Ron Gilad. Nello showroom sono esposte le icone più conosciute di FLOS, come Arco, Taraxacum and Toio dei fratelli Castiglioni; insieme a novità più recenti, tra cui la spettacolare Wallpiercing, le semplicissime ed eleganti Lightspring e La Linea, o l’originale lampada da tavolo Miniteca, tutte disegnate da Gilad; e ancora, Ktribe di Philippe Starck, Glo-Ball di Jasper Morrison, le due sospensioni Skygarden e Zeppelin di Marcel Wanders, e tanti altri prodotti. Lo shop in shop di San Francisco è collocato invece all’interno dello showroom Dzine, nel design district. L’area di vendita è stata inaugurata ufficialmente il 30 novembre, nel corso di un evento esclusivo al quale sono intervenuti lo stesso Presidente e AD di FLOS e il designer Ron Gilad.
I prodotti di illuminazione di Flos qui sono esposti in uno spazio dedicato all’interno del negozio e in una vetrina centrale, il cui allestimento sarà curato a rotazione ogni tre mesi da un diverso designer locale di San Francisco. La vetrina inaugurale è un progetto di Nicole Hollis. In aggiunta a un’ampia gamma di lampade decorative, Dzine ha voluto includere nell’esposizione diverse soluzioni innovative per il contract e il settore hospitality. La collezione Soft Architecture di FLOS propone un’illuminazione che si fonde in modo naturale con l’architettura che la circonda. Creata grazie a un composito materiale innovativo (tecnologia Under-Cover) che unisce leggerezza ad elevata resistenza, è in grado di assicurare performance e durabilità nel tempo, donando ad ogni ambiente una fisionomia unica. Inoltre risponde alle più recenti normative internazionali in tema di sicurezza ed eco compatibilità.
Nato a Tel Aviv e residente a New York, Ron Gilad realizza opere che uniscono una sensibilità pratica a un’estetica insolita, collocandosi tra l’astratto e il funzionale. Le sue opere includono pezzi unici, limited edition e produzioni in serie, sono creazioni senza tempo, presenti sia in collezioni pubbliche che private in tutto il mondo. I suoi progetti per Flos rappresentano una naturale prosecuzione del lavoro per cui è così conosciuto. “Siamo entusiasti di poter esporre i nostri prodotti e aumentare la visibilità di Flos anche sulla costa occidentale degli Stati Uniti”, ha dichiarato Piero Gandini, Presidente e AD di FLOS. “Sia Diva Group che Dzine, con le loro straordinarie collezioni di complementi d’arredo e apparecchi di illuminazione di design moderno e contemporaneo, rappresentano per noi dei partner ideali per il mercato statunitense”.
www.flos.com
|