30/01/2012 - Cos’è un modulo? È un componente che fa parte di una struttura più vasta. Un elemento singolo che, se combinato assieme ad altri elementi similari, dà forma a nuovi sistemi, pensati e adattati secondo esigenze specifiche. Nell’arredamento la modularità è indice di adattabilità, dinamicità e polimorfismo. Infatti, attraverso alcuni semplici elementi, possono essere sviluppate infinite soluzioni di arredamento, dando respiro alla creatività dell’individuo.
Ronda Design, laboratorio di idee e progetti di Zané (VI), introduce con liber-0 un nuovo concetto di modularità. liber-0 fa parte di una collezione più grande, chiamata disegn-0, a cui appartengono anche le linee materic-0 e moviment-0 che saranno disponibili prossimamente.
Il modello 100 è un mobile con struttura in legno MDF, vano centrale con ripiano in cristallo e illuminazione a LED. Le ante con cover intercambiabili metalliche permettono di trasformare il proprio mobile, scegliendo altre combinazioni cromatiche, come per il modello 120, adibito a libreria. Il modello 100 misura in larghezza 1,890 metri, in altezza 1,990 metri e 0,500 metri in profondità come il modello 120. Liber-0 nella soluzione libreria può essere configurato con un’anta centrale chiusa costituita da cover intercambiabile, come modello 110, aprova della totale modularità di questa nuova collezione di Ronda Design. Misure: 1,790 metri in larghezza, 1,940 metri in altezza e 0,470 metri in profondità.
Ronda Design su Archiproducts.com
|