09/01/2012 - Nel 2012 POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e Florim Ceramiche SpA organizzano dieci Workshop gratuiti dal titolo “Design Experience 2012”: dieci appuntamenti con il design per architetti, dedicati a settori in evoluzione dell’Interior Design condotti da docenti specializzati di POLI.design e Politecnico di Milano. (www.florimdesignexperience.com)
Gli incontri si svolgeranno ogni mese presso il Florim Flagship Store di Milano.
“I Workshop Design Experience hanno l’obiettivo di mettere a disposizione dei progettisti più sensibili e attenti alle trasformazioni del mercato e al ruolo del design, nuovi elementi di cultura del progetto e nuovi stimoli all’evoluzione delle professionalità – afferma Carlo Lucchese, Vice Presidente di Florim - Per questo abbiamo voluto come partner in questa iniziativa POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, e i temi del ciclo dei Workshop s’ispirano ai settori di ricerca dei corsi di Alta Formazione di POLI.design di cui Florim è da diversi anni Sponsor Accademico. Mettiamo volentieri a disposizione il nostro Flagship Store di Milano per ospitare questa iniziativa di ampio respiro e profilo internazionale. L’appuntamento del 14 aprile sarà rivolto, in particolare, a progettisti russi e brasiliani, mercati molto importanti, dove la cultura del progetto italiana può affermare le proprie visioni più avanzate.”
Il Florim Flagship Store si trova in via Fatebenefratelli 9, a Milano ed è dedicato all’innovazione ceramica e alle novità dei brand del gruppo: Floorgres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa e Casamood.
Sabato 11 febbraio il primo Workshop “Entertainment Design”
I Workshop sono riservati a 35 architetti e iniziano sabato 11 febbraio, con l’appuntamento “Entertainment Design - Ideare, progettare e arredare locali pubblici innovativi”. I locali di entertainment, bar, music bar, lounge e locali serali, sono oggi in continua evoluzione dal punto di vista degli stili progettuali, dei linguaggi estetici, delle funzioni e delle proposte al pubblico. Sono un “laboratorio del nuovo” in cui le tendenze internazionali dialogano con il design e richiedono al progettista aggiornamento e nuove competenze.
Interverranno come relatoriOscar Cavallera, Direttore BarUniversity e docente corsi POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, con l’intervento: “La progettazione tra ergonomia e consumi. Una panoramica internazionale delle nuove tendenze dell’entertainment” e Andrea Manfredi, docente Politecnico di Milano – Facoltà del Design sul tema“Locali di pubblico spettacolo e di entertainment: progettazione, funzionalità e arredi”.
Per informazioni:
www.florimdesignexperience.com
[email protected]
|