13/01/2012 - La prima fiera dell’arredamento del 2012 si chiama IMM Cologne, un evento di grande rilevanza, proprio perché racchiude tutte le anticipazioni dell’anno in un settore che, almeno nel griffato di cui SICIS fa parte, non sembra risentire dell’attuale crisi.
SICIS sarà presente con i suoi vivaci scenari: preziosi mosaici decorativi e oggetti di interior design delle collezioni Next Art Chapter 1 e 2. Entrare nel suo stand sarà come soffermarsi, di volta in volta, in sofisticati salotti illuminati dai bagliori dei suggestivi mosaici OrienTale, ispirati all’antica arte di composizione floreale ikebana, non semplice decorazione, ma totale armonia tra composizione lineare e colore. Linee e colori che dettano un ritmo intrinseco, in cui ogni elemento acquista un valore complementare all’altro, ad eteree iridescenze si alternano esplosioni di colore, dai delicati madreperla agli intrecci di blu, e dai riverberi platino ai nivei chiarori. E’ il mosaico ed i suoi attori che entrano in scena nello straordinario palcoscenico che SICIS porta con sé.
Ma l’extravaganza degli arredi Next Art arriva prorompente su questi magnifici sfondi. A sontuosità si aggiunge sontuosità, eppure nessuna stonatura, bensì fusione d’insieme: divani, poltrone, dormeuse, realizzati completamente a mano in Italia, sono rivestiti con preziosi tessuti arabescati o in velluto di pregiata seta, pelle o broccati; altri ancora rifiniti con passamanerie e pizzi che come cadeaux impreziosiscono gli arredi. L’art nouveau rivive e si fonde con l’arte giapponese dei pannelli in incontri intensi e raffinati, inattesi ma suggestivi.
A pavimento, sapienti lavorazioni fra marmi, vetro di Murano e madreperla, rendono limpido il messaggio dell’esclusiva arte e pura esperienza estetica di SICIS.
SICIS è lieta di accogliervi in occasione di IMM Cologne, la fiera internazionale del mobile.
L’appuntamento è al padiglione 11.1, corsia D, stand 28
IMM Cologne - Colonia, 16-22 gennaio
SICIS su Archiproducts.com
|