Dimensione testo |
|
MARITIME - Benjamin Hubert, Casamania 2011
10/01/2012 - Casamania partecipa per la prima volta alla fiera IMM di Colonia, presentando la propria collezione a uno dei più importanti appuntamenti del design. Per il suo debutto sul fronte fieristico nordeuropeo, Casamania propone i prodotti presentati allo scorso Salone del Mobile 2011 all’interno di uno stand sobrio e lineare.
Prodotti che spaziano dall'eleganza e linearità della seduta Maritime di Benjamin Hubert, alla ricerca di effetti cromatici di grande impatto, che ha portato alla creazione di una seduta trasparente - con effetto quasi vetro - come la Trans Her di Fabio Novembre.
Rememberme di Tobias Juretzek è la seduta della recente collezione Casamania che si fa portavoce degli attuali temi sulla sostenibilità ambientale e sul riciclo: è realizzata interamente con vecchi abiti ed è strumento e oggetto per dare una nuova vita a ciò che non usiamo più. Saranno inoltre esposti la libreria Bloom di Giulio Iacchetti, realizzata in legno di Teak certificato FSC (Forest Stewardship Council), proveniente da Floresteca e la lampada Granny di Pudelskern in pura lana degli allevamenti delle valli del Tirolo.
Presso lo stand Casamania anche la seduta Bek, prodotto selezionato ADI Design Index 2008 e premiato con Menzione d'Onore alla XXII edizione del premio Compasso d'Oro ADI. Confortevole e raffinato, il divano Elisabette di Sam Baron si ispira agli interni francesi del Settecento e fa parte di una collezione che ricerca eleganza e comfort, con dettagli vintage.
Casamania si contraddistingue per la versatilità delle sue collezioni, per la cura al dettaglio e per la costante ricerca creativa volta a una produzione tecnologica ed ecosostenibile.
Casamania a imm cologne 2012
16 – 22 gennaio 2012 | Colonia
Hall 11.1, Corridoio B, Stand 022
ww.casamania.it
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|