06/01/2012 - L’azienda veneta Gaber esporrà alla prossima edizione di imm 2012 che si terrà dal 16 al 22 gennaio 2012 a Colonia – Germania. Gaber presenterà, nel Pad. 3.2 Village Pure direttamente allo stand D 016, i nuovi prodotti come la sedia Moema, la sedia Claire, lo sgabello Joe, la sedia e tavolo Together e la sedia Tolo nelle sue diverse versioni.
Sedia TOLO
Designer Adriano Tolomei
Linee rigorosamente sottili e diritte unite da un raffinato intervallo di curve sinuose. Nella sedia Tolo, l’estetica abbraccia la comodità che si fondono per regalare un complemento adatto agli spazi operativi, contract e residenziali. Grande selezione di finiture, fusti ed accessori per soddisfare una illimitata serie di applicazioni senza alterare il carattere originale del prodotto. La famiglia Tolonasce dall’idea del designer concretizzata grazie alla ricerca tecnologica avanzata di Gaber e all’attenzione dei materiali, per offrire al design una seduta funzionale e di gran effetto.
Sedia MOEMA
Designer Stefano Sandonà.
Forme rotonde ed essenziali distinguono la sedia Moema. Realizzata con una seduta in tecnopolimero o rivestita in pelle, ora è disponibile anche su gambe in faggio. La sedia può essere montata su telaio in metallo cromato o verniciato, per l’utilizzo all’esterno, in situazioni contract e professionali o residenziali.
Sedia CLAIRE
Designer Stefano Sandonà.
Colori brillanti e pastello, gradazioni cromatiche del grigio, del verde, del marrone esprimono i colori della natura. Una scelta che sprigiona il carattere puro dell'ambiente. Una nuova generazione di seduta multicolor, dai forti contenuti tecno-estetici, con un innovativo sistema che ne permette la produzione esacromatica. Con il suo stile pret a porter e le varie colorazioni a disposizione, si abbina perfettamente a qualsiasi ambiente indoor/outdoor rendendolo elegante e alla moda. Realizzata integralmente in tecnopolimero, con telaio a quattro gambe in metallo verniciato o cromato.
Sedia e Tavolo TOGETHER
Designer Marc Sadler
Together: Sedie e tavoli caratterizzati dall’accostamento di legno e termoplastico stampato ad iniezione. Esteticamente un binomio insolito, anche perché vero tour de force tecnico. Opposti che si attraggono: il classico massello, naturale e caldo, sposa il tecnopolimero lucido e trasparente, portavoce della modernità. La linea pulita e morbida rende questi elementi inseribili in ogni contesto. La disponibilità dei colori per seduta e schienale corona una proposta indubbiamente trasversale.
Sgabello JOE
Designer Stefano Sandonà.
La cura dei dettagli e l'utilizzo di materiali nobili come l'acciaio e il legno, raggiungono la loro massima espressione grazie al design minimalista che ne esalta il pregio e la funzione. Lo sgabello viene prodotto su base in metallo fissa o regolabile con sedile in essenza faggio o wengè. Sgabello adatto all'ambiente residenziale come all'esclusiva hall di un albergo piuttosto che per l'arredo di una situazione lounge bar.
Lo scorso Dicembre 2011 lo sgabello Joe, la sedia Claire e la sedia e il tavolo Together sono stati premiati con il Good Design 2011, riconoscimento internazionale indetto da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. Mentre a Colonia, Gaber ha ricevuto la nomina per i prodotti sedia e tavolo Together e la sedia Moema per il concorso Interior Innovation Award 2012, con la definitiva assegnazione e proclamazione dei premi durante l’IMM 2012.
|