27/02/2012 - Giunto ormai alla nona edizione, l’Emirates Glass LEAF Awards onorerà anche quest’anno gli architetti di fama internazionale, che con i loro progetti sono diventati punto di riferimento per la comunità di architettura.
Per questa nuova edizione 2012, saranno accettati tutti i progetti edilizi completati tra gennaio 2010 ed aprile 2012. La deadline e’ l’11 maggio 2012, data entro la quale bisogna inviare la propria adesione ed il materiale richiesto per la sottoscrizione. Il gala’ di premiazione si terra’ a Londra il 21 Settembre, presso il Four Seasons Park Lane Hotel.
Quest’anno, per soddisfare le numerose richieste, sono state aggiunte due ulteriori categorie, quali Best Future Building 2012 e Refurbishment of the Year. Inoltre e’ molto atteso, l’annuncio del vincitore nella categoria Lifetime Achievement.
Sono previste delle tasse per la partecipazione, in misura variabile a seconda della data di iscrizione e con un pagamento in misura ridotta per la categoria Giovani.
L’edizione del Leaf Awards 2011, la cui cerimonia di premiazione si e’ tenuta a Londra nella splendida cornice del Landmark Hotel nel settembre 2011, ha visto trionfare come vincitori assoluti lo studio italiano OBR Open Building Research per il progetto del Complesso Residenziale Milanofiori oltre che nella categoria "Residential Building of the year (Multiple Occupancy)".
Tra i numerosi vincitori premiati durante la serata di gala, vogliamo ricordare Populous per il London 2012 Olympic Delivery Authority, Schmidt Hammer Lassen Architechs per il The Crystal København e Steven Holl Architects for Cité de L'Océan et du Surf, Biarritz.
|