Serie Delos di Duravit
21/02/2012 - Duravit fa tendenza e ha stabilito per questa evoluzione nuovi parametri: la serie di mobili Delos, caratterizzata da un design ridotto all’essenziale, fa entrare nel bagno un’atmosfera particolarmente confortevole e una nuova leggerezza. La consolle, progettata da EOOS, sembra fluttuare su supporti invisibili e si inserisce in maniera elegante e leggera nell’ambiente. Ciò è reso possibile da un fissaggio a parete nascosto, che permette di apprezzare pienamente il design lineare di EOOS.
Negli ultimi anni, il bagno è diventato sempre più un ambiente da vivere. Nel bagno principale o in quello degli ospiti, Delos si fonde perfettamente con l’ambiente. A questo effetto ottico contribuisce lo specchio, in cui anche i profili sono a specchio. Come in tutti gli specchi Duravit, un interruttore a sensore è posizionato lateralmente, in maniera discreta.
EOOS descrive così questo specchio totale: “il passaggio dalla materialità alla magia”, un effetto rafforzato dall’innovativo, sottile tettuccio illuminabile, in cui non si distingue una vera e propria fonte di luce. Un’illuminazione a LED, indiretta e non abbagliante, illumina perfettamente il viso, grazie ad una nuova tecnologia. Le caratteristiche di efficienza e di lunga durata dei LED consentono a Duravit non solo di soddisfare i requisiti più esigenti del design, ma anche di tenere conto della sostenibilità. Una superficie di appoggio di vetro bianchissimo e senza il solito bordo verde completa il magico carattere della nuova serie di mobili.
Delos è disponibile in due finiture in vero legno e in Bianco laccato. In particolare le impiallacciature in vero legno sottolineano il comfort di questa serie di mobili per il bagno. Le superfici spazzolate con effetto a rilievo evidenziano le caratteristiche naturali del legno e rendono piacevole ed invitante la stanza da bagno. Si può scegliere fra la tonalità scura Noce o quella chiara Rovere. La serie è completata da colonne alte e basse, e da eleganti cassetti, pieni di stile e dal design essenziale quanto la consolle.
Le ante delle colonne non hanno maniglie e sono leggermente sporgenti rispetto al bordo per una facile apertura. Anche gli interni sono caratterizzati dalla leggerezza di Delos: stabili ripiani in vetro, in cui solo il bordo anteriore e posteriore è rivestito da un profilo in alluminio, offrono ampie superfici d’appoggio. Sono sostenuti da speciali supporti che, giocando con il colore Nero Diamante degli interni, diventano praticamente invisibili. I cassetti di Delos si aprono e chiudono facilmente con una leggera pressione.
Un nuovo sistema optional di intelligente suddivisione interna in Noce o Acero permette di tenere in ordine l’interno. Su entrambi i lati della consolle possono essere posizionati i portasciugamani, che da un lato ampliano il volume della consolle fuori dal contorno e dall’altro lato formano un elemento di chiusura dal carattere espressivo e scultoreo ad una altezza ottimale ed ergonomica.
I mobili Delos sono il perfetto completamente delle serie di ceramica di successo Darling New, D-Code e Vero di Duravit. Ma anche molte altre bacinelle da appoggio soprapiano di Duravit possono essere abbinate a Delos in maniera eccellente.
Salone Internazionale del Bagno
Pad 22, Stand E23 - E27
Fuorisalone
Spazio Duravit, via San Gregorio 49/51, Repubblica
DURAVIT Italia su Edilportale.com
|