Dimensione testo |
|
17/02/2012 - Il nome rivela la mission dell’azienda, pensare e fare mosaico in modo diverso da tutti: portare innovazione nella forma e nella scelta dei materiali, suggerire nuove applicazioni e interpretazioni, affinare l’offerta, la qualità e il servizio sul prodotto per renderlo accessibile e fruibile da un pubblico più ampio. Una gamma diversificata quella di Mosaico+, trasversale e accessibile ma anche ricercata ed esclusiva per alcune linee di prodotto che sconfinano nel mosaico artistico, con un’ampia possibilità di personalizzazione da parte della committenza. Il mosaico è la nuova frontiera per le sperimentazioni progettuali di architetti e designer; la possibilità di creare texture e pattern dalle mille sfumature, di realizzare immagini o di creare superfici dal colore e dalla diversa tattilità diventano strumenti per stimolare una nuova creatività. Con il suo prodotto Mosaico+ si pone al vertice, per qualità e professionalità, di un sistema produttivo Made in Italy che unisce tecniche innovative, cultura del progetto e tradizione musiva.
Crono collection
Crono Giugiaro Design La terza dimensione del mosaico: l’intuizione che sorprende L’inedito incontro di Giugiaro Design con il mondo del mosaico passa attraverso l’esclusiva collaborazione con Mosaico+ che ha dato origine a idee, ispirazioni, prospettive nuove e affascinanti: colore, tridimensionalità, alta tecnologia, disegno industriale si incontrano e si concretizzano nella collezione Crono, esprimendo tutta la bellezza e l’originalità di un progetto Made in Italy. Crono è una collezione ad alta tecnologia indissolubilmente intrecciata al design industriale: le tessere tridimensionali, realizzate in vetro sinterizzato, compongono texture sofisticate con mutevoli effetti, dati dalla rifrazione della luce sulle superfici variamente inclinate del mosaico, per spazi pubblici e residenziali. Densità di colore e geometria di forme caratterizzano i 2 moduli base della collezione: Pulsar e Nova. Il design filante e arrotondato di Pulsar crea traiettorie e morbidi intrecci, le geometrie sfaccettate di Nova suggeriscono piani prospettici differenti: in entrambi i casi la tridimensionalità e il movimento sono protagonisti delle composizioni. Il vetro sinterizzato che caratterizza la collezione firmata da Giugiaro Design è una materia ad altissima resistenza, ottenuto con la macinazione e la compressione di vetro riciclato, attraverso un sistema produttivo a basso consumo energetico. Crono è disponibile in 10 colori a tinta unita e in pattern e geometrie totalmente personalizzabili a misura della propria creatività.
Area25 Collection
Area25 Brillanti prestazioni per un mosaico in vetro ad alta tecnologia Densità, pastosità e brillantezza: la collezione Area25 è ciò che si avvicina di più al colore puro. Le tessere in vetro sinterizzato trasformano il concetto astratto di colore in concrete superfici in mosaico per pavimentare o rivestire ogni progetto d’interni. La collezione Area25 si compone di 22 colori in tinta unita, innumerevoli miscele, moduli geometrici e pattern dal design originale. Le proposte presenti a catalogo sono solo un esempio delle tante possibilità compositive di Area25, pensata per stimolare la creatività del cliente e del progettista attraverso disegni e combinazioni cromatiche personalizzate su misura. Tutti i colori di Area25 sono proposti anche nella finitura Grip R12, Classe A+B, particolarmente adatta per un utilizzo in spa, piscine, spazi residenziali o commerciali dove è richiesto un elevato grado di resistenza allo scivolamento. Area25 è un prodotto sostenibile che rispetta l’ambiente, realizzato con un processo produttivo a basso consumo energetico e tecnologicamente innovativo. Le tessere in vetro sinterizzato di Area25 sono ottenute con la macinazione e la compressione a caldo di polvere di vetro proveniente dal riciclo di prodotti vetrosi. Il risultato è un materiale ad altissima resistenza, adatto anche per un utilizzo in ambienti ad alta calpestabilità, che mantiene tutta la ricercatezza e la poesia del mosaico in vetro .
Vetrina Collection
Vetrina Pensare a colori L’effetto energizzante e la carica positiva del colore: le oltre 100 tonalità a tinta unita nella finitura lucida e opaca, i 42 mix e le 14 sfumature della collezione Vetrina, sono uno strumento duttile e flessibile per realizzare mirabili composizioni che esprimono tutta la luminosa profondità e il fascino del mosaico in vetro. Ogni colore nasce da un preciso riferimento Pantone©, il sistema cromatico universalmente riconosciuto e strumento indispensabile per architetti, designer e professionisti. Il piccolo formato delle tessere, 10x10 mm, crea un modulo dalla trama particolare e dalla attraente tattilità. L’esplosione cromatica di Vetrina consente di trovare l’esatta tonalità immaginata e di sperimentare la propria creatività a partire da una miscela personalizzata fino alla realizzazione, su qualsiasi ampiezza di superficie, di un’idea, un’immagine o una fotografia. Non ci sono limiti alla creatività, comporre un mosaico è come disegnare con matite colorate su un foglio bianco. Protagonista delle riproduzioni figurative del mosaico “ad alta risoluzione” la collezione Vetrina consente di realizzare composizioni dove la definizione dell’immagine e la gradualità dei toni di colore comunicano con realismo fotografico la versatilità del mosaico in vetro. Per rivestimenti originali e dalla forte personalità che sottolineano l’inarrestabile sincronia con il design contemporaneo.
Dialoghi Collection
Dialoghi Design Francesco Lucchese Il mosaico come tu lo vuoi nell’incontro tra materia, forma e colore. La collezione Dialoghi nasce da una ricerca progettuale incentrata sull’esperienza della materia. L’esperienza come strumento per esplorare il mondo della creatività e del progetto, la materia come punto di partenza e di arrivo per esaltare gli elementi essenziali che sono alla base di un diverso modo di pensare il mosaico. La collezione Dialoghi permette di creare mosaici originali e personalizzati, scegliendo tra una varietà di essenze in legno, pietre naturali, vetro e metallo, in un infinito scambio tra forme e materie. Layout dalla trama inedita e dall’originale design delle tessere, portano progettisti e designer a creare un proprio mosaico che esprime il concetto forte e contemporaneo di lusso: l’unicità e l’esclusività nella personalizzazione. Superfici di trame preziose, intarsi raffinati valorizzano spazi contemporanei consentendo la massima libertà espressiva nel ricercare le tonalità di colore e materia coordinate con l’arredo o il rivestimento. Mosaico+ ha riservato per la collezione Dialoghi la migliore selezione delle materie prime e lavorazioni con processi produttivi ad alta tecnologia Made in Italy. Le tessere in legno nobile provengono da doghe tagliate direttamente dai tronchi, poi essiccate, stabilizzate ed infine trattate con una speciale verniciatura che le rende molto resistenti all’abrasione ed idonee all’utilizzo in ambiente bagno su pareti a scivolamento d’acqua. Le tessere in pietra sono incise dopo aver affinato la materia prima dalla roccia grezza naturale, con una tradizionale lavorazione tutta italiana.
Mosaico+ su Archiproducts.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|