09/02/2012 - Neo Rétro, la nuova collezione di Mastro Raphaël, interpreta lo charme del passato: volant di tulle applicati al lino e lavorazioni macramé del tulle, eredità rétro, rinnovate attraverso neologismi dettati dal savoir faire Mastro Raphaël. Come la neo-combinazione con il cotone decorativo ‘soft touch’, un cotone dall’aspetto naturalmente vissuto, che non si stira. O ancora, come le neo-decorazioni in macro esaltate dal tulle fine e sottile.
Ispirazione rétro, anche per la scala cromatica. Panna, crema e cioccolato, per declinare cuscini, copripiumino, copriletto, set lenzuola e testata per il letto. Tonalità calde e avvolgenti che caratterizzano anche le tende della collezione: cinque modelli, per altrettanti modi di filtrare la luce attraverso il lino e il macramé (in all over, su fascia verticale con macramé pieno o leggero, sul bordo o sulla mantovana).
Spirito e fascino rétro anche per la biancheria e le tende della collezione Ajouré, le cui tonalità dominanti sono white e off-white, due varianti del non colore per eccellenza. Protagonista, il lino esaltato da à jour. Filo conduttore, il motivo del doppio smerlo che caratterizza la biancheria (quilt, set lenzuola e copriletto), ma anche due modelli di tende: Api (su tutto il profilo) e Cerchi (sulla mantovana). A completare la collezione di tende, il modello Sweet Dreams con cornici à jour ed elementi macramé e il modello Entre deux, con à jour in paralleli orizzontali.
Mastro Raphael su Archiproducts.com
|