14/02/2012 – Stella è la più antica rubinetteria d’Europa; da 130 anni realizza prodotti dall’eleganza e dall’affidabilità eccezionali, che rappresentano il connubio perfetto tra funzionalità, cura del dettaglio e resa estetica. Ieri come oggi la migliore hotellerie del mondo si affida alla qualità Stella.
Il prestigioso hotel Il Salviatino, un antico palazzo del XV secolo recentemente trasformato da MPg Hotels in un magnifico e lussuoso hotel con 45 camere e suite situato sulle pendici delle colline fiorentine, ha scelto la storica Serie Italica di Stella, per arredare i bagni delle sue lussuose stanze.
Presso Il Salviatino, che vanta oltre a numerosi premi e riconoscimenti anche una magnifica Spa e una vista mozzafiato sulla città di Firenze e le colline toscane, tutto è esclusivo e personalizzato per rappresentare il meglio della cultura dell’ospitalità e della ristorazione al top di gamma italiana. L’ospite rimane sorpreso da una caratteristica peculiare: quella di poter godere delle molteplici interpretazioni dello stesso menù, di cenare praticamente in ogni zona della villa, in qualsiasi momento della giornata lo si desideri.
L’hotel Il Salviatino nei bagni delle sue prestigiose camere dispone del gruppo ponte per lavabo in finitura cromo di Serie Italica, mentre per la vasca è stato scelto il gruppo a telefono con incasso a parete, dallo stile inimitabile e sempre attuale. La finissima ceramica bianca, utilizzata per impreziosire l’impugnatura della doccetta a mano e del deviatore manuale, accentua il suo stile lussuoso e senza tempo. Le placchette caldo/freddo delle maniglie, realizzate in ceramica bianca smaltata, completano la raffinata visione d’insieme.
A garanzia del comfort totale sono stati installati i miscelatori termostatici Isomix declinati nello stile di Serie Italica, in modo da permettere agli ospiti di impostare la temperatura dell’acqua a ogni erogazione.
Serie Italica nasce nel 1922, rappresenta il primo grande successo commerciale di Rubinetterie Stella ed è da sempre in produzione; oggi viene proposta con tecniche attuali in grado di offrire prestazioni meccaniche e idrauliche ancor più affidabili, lasciandone inalterata l’estetica.
Il suo design ha resistito indenne allo scorrere dei decenni, per oltre un secolo, così come al mutare di gusti e tendenze; ieri come oggi è sempre testimone di un gusto e di un’eleganza senza tempo.
Italica e Il Salviatino: un incontro perfetto tra storicità, prestigio e contemporaneità.
Rubinetterie Stella su Edilportale.com
|