Infiniti - libreria Arigatò
22/02/2012 - La seduta Callita Chair e la libreria Arigatò saranno presentate in anteprima assoluta da Infiniti al Salone Internazionale del Mobile 2012
Callita Chair, Designer: Andreas Ostwald.
Il posto giusto per far volare la fantasia!
Callita Chair è la sedia creata dal designer Andreas Ostwald per Infiniti. Con il suo design inaspettato e sorprendente, Callita è il posto giusto per far volare la fantasia. Un’idea dinamica ed originale, per una forma comodissima e di grande personalità.
Callita Chair si caratterizza per linee morbide e sinuose, che danno vita ad una seduta che sembra librarsi nello spazio e diventarne parte essenziale. Progettata per offrire una seduta particolarmente confortevole, suggerita anche dalle linee avvolgenti ed energiche, Callita Chair rappresenta un vero e proprio tributo al design più fantasioso ed intraprendente.
Sottile e leggiadra, all’apparenza quasi esile, la struttura di Callita è invece solida e resistente: la scocca è realizzata in poliuretano rigido verniciato, mentre la base fissa a quattro razze è in alluminio pressofuso verniciato negli stessi colori della seduta.
In nero Callita Chair esprime tutta la sua ricercata eleganza; in bianco invece spicca per luminosità e delicatezza; in rosso diventa briosa ed accattivante.
Colori disponibili seduta Callita: bianco, nero, rosso
Arigatò, Designer: Marcello Ziliani.
La libreria modulare dal fascino orientale
Atmosfere lontane, che riportano al fascino delle culture orientali, sono l’ispirazione di Arigatò, l’innovativo progetto di libreria modulare disegnato da Marcello Ziliani per Infiniti.
A caratterizzarla è un unico elemento quadrato di 65 cm di lato, monoblocco in nylon lucido, che può comporsi assieme agli altri liberamente ruotato, così da originare composizioni prive di alcuna traccia di ripetitività formale.
La particolare conformazione delle mensole, leggermente curvate a ricordare gli antichi ideogrammi giapponesi, permette loro di essere funzionali in qualsiasi posizione e di fornire sempre spallamento per libri e riviste.
Utilizzabile sia da terra che sospesa, Arigatò è concepita in modo che i moduli si colleghino tra di loro attraverso il telaio metallico posteriore che li irrobustisce, permettendo soprattutto di ridurre drasticamente il numero di fissaggi a muro necessari.
Originale ma capiente, la libreria modulare Arigatò è un complemento estremamente versatile, perfetto in qualsiasi situazione.
Misure Arigatò: larghezza 650 mm, altezza 650 mm.
Colori disponibili libreria Arigatò: bianco, nero, rosso
|