Sistema A78, Finstral
21/03/2012 - La FINSTRAL propone nei serramenti a taglio termico il sistema di porte e porte-finestre A78 completamente in alluminio con lo spessore del taglio termico di 30mm (contro una media di circa 20mm) quindi particolarmente elevato e performante al fine del termoisolamento. Lo stesso spessore del telaio di 78mm (contro una media di 60-65mm) aiuta a migliorare le prestazioni dell’alluminio.
Il Sistema A78 è stato totalmente rinnovato in tutta la gamma: A78-B, A78-Young-line, porte-finestre con apertura a libro, scorrevoli parallele a spostamento e alzanti scorrevoli.
Il nuovo sistema in alluminio A78-B coniuga l’esperienza e la tecnica costruttiva FINSTRAL con i molteplici vantaggi dell’alluminio. La sua elevata qualità, relativamente a isolamento termico, stabilità, sicurezza di funzione e tenuta ermetica, lo rende un sistema molto richiesto per la costruzione di edifici pubblici e per una edilizia privata esigente. I profili slanciati e puliti conferiscono un’estetica senza tempo e sempre attuale.
L’estetica di anta e telaio nella variante A78-B appare uniforme e complanare all’esterno, mentre il moderno sistema a guarnizione mediana offre valori di tenuta all’aria (Classe 4, la migliore secondo la norma UNI EN 12207) e alla pioggia battente(Classe 9A, la migliore secondo la norma UNI EN 12208) molto elevati. L’ottimo valore isolante del telaio, pari a Uf = 2,1 W/m²K, grazie ad un profilo a taglio termico di ben 30 mm, si associa, fin dalle versioni standard, a vetri basso-emissivi e fonoassorbenti con spessore da 30 mm e distanziali vetro ad elevato isolamento termo-acustico ( Ug 1,1 W/m²K e Rw 36 dB).
Opzionali, invece, per zone particolarmente fredde o rumorose, sono i tripli vetri basso-emissivi con valore Ug = 0,5 W/m²K con spessore vetro da 36 mm.
La scelta delle colorazioni è particolarmente ampia, in quanto spazia fra i colori della gamma standard FINSTRAL, tutti i colori RAL e quelli speciali con effetto sabbiato, metallizzato o argento anodizzato EV1.
Il design minimal ed elegante della variante A78-Young-line e l’uniformità della linea esterna per campi fissi ed ante soddisfa le esigenti aspettative dell’abitare contemporaneo. Le ante non visibili sul lato esterno non solo conferiscono un aspetto raffinato al serramento, ma anche maggiore luminosità ai locali interni, secondo il concept “Piú vetro e meno telaio“.
Le nuove porte-finestre alzanti-scorrevoli si caratterizzano per profili essenziali che consentono di guardare all’aperto senza impedimenti. Basta un gesto e gli alzanti-scorrevoli FINSTRAL si aprono senza alcuno sforzo, grazie al meccanismo di manovra particolarmente semplice ed alla soglia estremamente ribassata.
FINSTRAL su Archiproducts.com
|