23/03/2012 -
i 4 Mariani per l’edizione 2012 del Salone del Mobile presentano il
Tavolo THOR e il
divano componibile CHIMERA.
i 4 Mariani dal 1957 azienda leader nei settori home, office e contract produce arredi, sedute e imbottiti caratterizzati da un’attenta selezione dei materiali, un know how nella lavorazione del cuoio e della pelle ormai riconosciuto a livello internazionale, un’estrema cura nei dettagli e ricerca continua nel design.
Tra le tante nuove proposte dell’azienda dedicate alla casa in mostra al Padiglione 7, saranno proposti il tavolo
THOR del designer
Alessandro Dubini e il divano componibile
CHIMERA dell’Architetto
Matteo Nunziati, che riconfermano per il secondo anno consecutivo una nuova direzione presa dall’azienda verso l’innovazione, la sperimentazione di nuove forme e funzionalità, ma sempre con una grande attenzione alla tradizione, alla qualità dei materiali utilizzati e all’esperienza ed artigianalità nelle realizzazioni.
TAVOLO THOR - DESIGN Alessandro Dubini
Dalla fortunata collaborazione, per il secondo anno consecutivo, con il giovane ed eclettico designer
Alessandro Dubini, nasce un pezzo molto sperimentale ed innovativo.
THOR è un tavolo in legno massello di grande imponenza e solidità. Il nome stesso, quello della divinità nordica del tuono, richiama alla memoria le forze della natura alla quale si lega l’elemento legno. La grande particolarità di questo tavolo è la realizzazione delle gambe destrutturate, con porzioni di legno tagliate a 45° ed in cui il senso delle venature orizzontali si alterna a quelle verticali producendo un effetto più dinamico che spezza la linearità e compattezza della figura. Thor è disponibile nelle versioni rovere naturale o tinto nei colori marrone scuro o grigio antracite.
DIVANO COMPONIBILE CHIMERA - DESIGN Matteo Nunziati
La nuova collezione di divani componibili
CHIMERA, disponibili in diverse dimensioni per rispondere a tutte le esigenze progettuali, nasce dalla volontà di realizzare un prodotto contemporaneo, ma anche confortevole e polifunzionale. I vari elementi che lo compongono sono stati studiati in modo da mantenere sempre una proporzione ed un equilibrio perfetti tra loro. La seduta ed i cuscini di diverse altezze sono realizzati in pelle con cuciture a vista che ne evidenziano le forme fluenti e morbide. La possibilità di inserire mensole o mobili contenitori in essenza perfettamente incorporati nella struttura del divano imprimono all’insieme armonia e dinamismo. Il risultato è un prodotto moderno, elegante e riconoscibile capace di creare un dialogo con lo spazio nel quale è inserito.
17-22 Aprile, Fiera Milano Rho - Salone del Mobile 2012 Pad. 7, Stand tbc
I 4 MARIANI su Archiproducts.com