01/03/2012 - Dopo i 9 prodotti presentati nelle fiere di Colonia e di Parigi, Kristalia arriverà a Milano con altri nuovi prodotti, come Mem, Neat e Vienna.
Mem è la nuova nata tra le sedute di Kristalia, disegnata da Christophe Pillet e realizzata in polipropilene in diversi colori. Un prodotto concepito per resistere all'usura. Impilabile e facile da pulire è un prodotto ideale per il contract e gli spazi collettivi. Ma attenzione, non disdegna di farsi bella mostra anche in casa.
Verranno poi presentate le nuove versioni del tavolo Neat sempre disegnato da Christophe Pillet. Novità anche sul fronte Neuland Paster & Geldmacher, a Milano sarà visibile anche il prototipo della nuova seduta denominata Vienna.
Confermata la presenza dei 9 prodotti presentati a imm cologne 2012 e a Maison&Objet 2012:
Blio
Design: Neuland. Paster & Geldmacher, 2012
Blio organizza qualsiasi spazio con semplicità e lo arricchisce di personalità. Un sistema di elementi modulari con finitura laccata bianca, ognuno con altezze e profondità diverse, per creare infiniti giochi di volumi e superfici, mantenendo una completa e facile accessibilità di tutti gli spazi interni: dai vani a giorno, frontali ed anche laterali, alle ante che si aprono e chiudono senza maniglia, grazie al sistema “push-pull”.
Boiacca
Design: LucidiPevere, 2011
Kristalia è famosa per le sue sfide nel campo dei materiali e il tavolo Boiacca, realizzato in collaborazione con il duo creativo LucidiPevere, si distingue per avere portato al limite un materiale tipico dell’architettura moderna, sempre più presente anche nel panorama del design: il cemento. Grazie ad una speciale formulazione ed all’impiego di rinforzi interni in acciaio inox, le gambe in cemento hanno un’incredibile sottigliezza ed eleganza, unita ad una resistenza che permette l’utilizzo di Boiacca sia in interni che in esterni.
Compas
Design: Patrick Norguet, 2012
Patrick Norguet sta realizzando un altro importante progetto insieme a Kristalia: Compas, un’accogliente sedia impilabile utilizzabile in contesti indoor o outdoor, grazie ai materiali impiegati. La seduta e lo schienale sono infatti in polipropilene, mentre le gambe, caratterizzate da un’inclinazione a V rovesciata, sono in pressofusione di alluminio con verniciatura a polveri resistente alle intemperie.
Degree
Design: Patrick Norguet, 2011
E’ una scultura pop, un elemento scenografico, un tappo gigante? No, è Degree, la nuova creazione di Patrick Norguet per la collezione Kristalia. Presentato come prototipo al Salone del Mobile di Milano dello scorso anno, ora è disponibile in due versioni, in polipropilene rotazionale bianco o nero, con o senza rivestimento in vero sughero. Versatile e divertente, associa alla funzione di tavolino anche quella di piccolo contenitore.
Joko armchair/stool
Design: Bartoli Design, 2011
Progettata dallo Studio Bartoli Design, storici collaboratori di Kristalia, Joko è un’idea poetica ed essenziale, divenuta nel tempo una famiglia in continua evoluzione di sedute. Dalla sedia iniziale, espressione di massima riduzione formale, con uno spirito comunque amichevole e accogliente, alla poltroncina con braccioli avvolgenti e seduta lievemente allargata, fino agli sgabelli in due altezze che lo Studio Bartoli Design e Kristalia stanno sviluppando insieme: un progetto che continua.
Poule
Design: Patrick Norguet, 2011
Production: Kristalia srl, 2012
Il tavolino Poule ha un’anima leggera e scherzosa, ad iniziare dal nome ispirato dalla forma del piedistallo, che ricorda la zampa di una gallina. Ma la sua natura è anche molto pratica: realizzato in trafilati di alluminio ed elementi pressofusi nello stesso inalterabile materiale, ha il piano pieghevole per essere riposto anche in spazi ridotti. Disponibile in due altezze, ha struttura in alluminio verniciato a polvere bianco o nero per l’utilizzo outdoor e piano in laminato rotondo o quadrato.
SheLLf
Design: Ka-Lai Chan, 2011
SheLLf nasce nello studio di Ka-Lai Chan come un’opera di design in edizione limitata e si trasforma in un prodotto di serie, attraverso l’incontro con la tecnologia Kristalia. Un’aggregazione di vani rettangolari di diverse forme, realizzati in Mdf con finitura laccata e connessi con giunture invisibili a 45°. L’effetto visivo è dinamico ed organico: la giovane artista e designer si è infatti ispirata a “un animale che esce dalla sua conchiglia”.
TNP
Design: Christophe Pillet, 2011
Disegnato da Christophe Pillet per l’arredo del Théâtre National Populaire, una fra le più prestigiose istituzioni culturali francesi, il tavolino TNP è un nuovo importante protagonista dell’arredo domestico e collettivo. La base in ghisa, personalizzata con il logo del teatro, sostiene un piano di forma quadrata o rettangolare. Il tutto è verniciato in tre colori: bianco, nero oppure il medesimo rosso utilizzato nel teatro francese.
Salone Internazionale del Mobile
Pad 16, Stand D43
Kristalia su Archiproducts.com
|