YDF, sedia Margherita
23/03/2012 – YDF è un marchio che opera nel settore dell’arredamento dal 1999, nasce dall’entusiasmo e dall’impegno di Federica e Luigi Corbetta, che hanno saputo trasformare l’azienda familiare in una moderna factory: un laboratorio, dove le conoscenze tecniche dei materiali e le nuove tecnologie vengono usate per creare un prodotto moderno non solo nel design.
I prodotti YDF sono il risultato di una divertente combinazione tra solidità, eleganza e versatilità. Si adattano, ma non si confondono, e si inseriscono in tutti gli ambienti: a casa, in ufficio, nei luoghi di studio o di lavoro, in interni o all’aperto.
I mobili YDF sono modulari e componibili, con accessori che ne completano al meglio le funzionalità. YDF sceglie con attenzione i materiali e le combinazioni di colori, cura i particolari e le finiture. Nessun dettaglio viene lasciato al caso.
Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari curano la linea di prodotti YDF, per loro progettare un comparto urbano, un edificio o una lampada non fa nessuna differenza. Affrontano tutti i campi della progettazione, dall’urbanistica all’architettura, alla progettazione ambientale, al design e alla grafica, cercando di approfondire sempre tutti i dettagli di ogni fase: la produzione, il marketing, la comunicazione, le strategie aziendali.
Chiarezza e rigore progettuale sono gli obbiettivi ai quali aspirano, sforzandosi di ‘eliminare’, ‘semplificare’ ed ‘ottimizzare’ e, allo stesso tempo, di ‘personalizzare’ ciò che creano. Il processo creativo è un continuo confronto dialettico fondamentale per sviscerare le criticità di un progetto. Oltre alle quattro mani e ai due cervelli è stimolante ogni volta trovare l’intesa tra un punto di vista maschile e uno femminile.
Ecco i 3 prodotti che hanno avuto maggior successo nel corso di questi anni:
MARGHERITA, MARGHERITA ARMS, MARGHERITA STOOL
design Alberto Basaglia, Natalia Rota Nodari
Sedia impilabile con o senza braccioli e sgabello impilabile disponibile in due altezze. Ignifuga. Struttura in metallo laccato, cromato o acciaio inox satinato. Seduta e schienale in lega leggera d’alluminio laccata oppure in cuoio. Disponibile anche nella versione per esterni.
Accessori: carrello per la movimentazione e lo stoccaggio delle sedie.
ERNESTO ICE design Alberto Basaglia, Natalia Rota Nodari
Tavolo rettangolare o quadrato. Dimensioni personalizzabili al millimetro.
Struttura in metallo verniciato laccato o cromato. Piani in vetro extrachiaro, spessore 10mm, temperato e laccato in bianco, nero e rosso. Disponibile anche con piano in HPL.
DIDI SYSTEM design Alberto Basaglia, Natalia Rota Nodari
Sistema di ganci, specchi e mensole. Elementi infinitamente componibiliin metallo laccato o acciaio lucido.
DIDI PERPETUO: calendario perpetuo. Elementi in metallo laccato. Mesi e giorni in materiale plastico serigrafato.
DIDI TERRA: appendiabiti con o senza porta ombrelli. Struttura in metallo laccato. Vaschetta porta ombrelli amovibile in alluminio.
YDF su Archiproducts.com
|