LaCucinaAlessi by Valcucine
29/03/2012 - Il 2012 vede di nuovo insieme due realtà tutte italiane che hanno fatto dell’eccellenza e della ricerca un loro costante impegno: la creatività sempre in fermento dell’azienda Artematica Curva by Valcucine.
Come afferma Alberto Alessi, sono evidenti gli elementi tipici della pratica progettuale di Wiel Arets: "....la tensione alla regolarità delle parti, senza però essere minimalista in senso riduttivo, l’inclusione di un grado molto elevato di complessità intellettuale, ma insieme anche di concretezza e di semplicità formale, gli consentono di ottenere risultati di grande raffinatezza".
Per questo nuovo progetto Artematica Curva by Valcucine, concepito espressamente per il mondo del contract, Wiel Arets ha ideato un monoblocco in Corian Glacier White, con spigoli ed angoli raggiati, caratterizzato dalla totale assenza di giunzioni a vista. Tre le tipologie proposte: una versione ad isola, una versione ad isola ampliata con ulteriori due colonne e una versione a muro, che potranno essere variate e personalizzate per adattarsi alle esigenze richieste nelle diverse forniture del settore contract.
Un progetto che ha potuto concretizzarsi, con tutte queste sue peculiarità, grazie a quel saper fare, tutto italiano, che riesce ad abbinare una profonda pratica artigianale alle nuove capacità tecnologiche, tipiche delle aziende industriali di avanguardia: Alessi e Valcucine ne sono chiara testimonianza.
Artematica Curva by Valcucine è completata da un rubinetto, disegnato anche questo da Wiel Arets e prodotto dalla finlandese Oras, caratterizzato dall’ampio diametro della bocca, 48 mm, uguale a quello del montante e della leva di regolazione.
Artematica Curva by Valcucine
Corso Garibaldi, 99 - Brera, Milano
|