Lenta, Davide Groppi
16/03/2012 - In occasione del Salone del Mobile, Davide Groppi inaugura il nuovo showroom a Milano.
Un luogo pensato come un teatro, in cui creare nuovi mondi possibili e inconsueti.
Uno spazio vitale e in continuo movimento, ideato per avvicinarsi alla luce con semplicità e leggerezza e vivere esperienze attraverso i Percorsi Luminosi di Davide Groppi. Dai primi lavori, ai recenti e inediti progetti realizzati con sorgenti a luce elettronica.
Durante l'inaugurazione saranno esposti i nuovi prodotti, Evidad e Lenta.
EDIVAD
"Edivad è una parola che ha per me tanti significati.
Innanzitutto è il mio nome scritto al contrario e per uno come me che lavora da sempre sull’invenzione di Edison è come se, da quando lo notai la prima volta, si fosse svelato il mio destino. Edivad non è una lampada sospesa, ma un lavoro in cui magia e illusione sono le componenti fondamentali di progetto. È come un quadro di Magritte. Surreale e misterioso.
È il tentativo di alludere al tutto come mistero e nello stesso tempo non definirlo. Edivad è un omaggio alla lampadina tradizionale, quella con il filamento, quella che sta scomparendo. Forse l’ultimo romantico saluto." Davide Groppi
LENTA
Un progetto di Slow-Light per l’outdoor. Una lanterna dalla luce morbida e diffusa.
Lenta sarà esposta presso i Chiostri dell’Umanitaria (Via San Barnaba 38 - Milano), i Percorsi Luminosi di Davide Groppi che intrecciano e illuminano il mondo di Paola Lenti. Un’ esperienza unica e indimenticabile per cogliere e sentire l’anima delle cose con semplicità, leggerezza, emozione ed invenzione.
Fuorisalone
Showroom Davide Groppi
Via Medici 13, Milano
I Percorsi luminosi di Davide Groppi
Chiostri dell'Umanitaria
Via San Barnaba 28, Milano
|