Lithos Design_Tulle
02/03/2012 - In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2012, Lithos Design presenta in anteprima mondiale Tulle, uno stupefacente rivestimento lapideo modulare che fa parte della più ampia affascinante collezione Drappi di Pietra.
L’eccellenza del progetto Drappi di Pietra esalta la capacità dell’azienda di raggiungere livelli di innovazione di assoluta avanguardia nella lavorazione del materiale lapideo; i risultati sono rivestimenti che assumono la leggerezza e la tridimensionalità tipiche dei drappi di tessuto grazie ad un gioco di luce riflessa, chiaro-scuri e ombre che conferiscono al prodotto un’aura di vaporosa levità.
Tulle e in generale tutta la collezione Drappi di Pietra, è stato concepito con un sistema di lavorazione che rispetta il materiale lapideo riducendo al minimo gli scarti di lavorazione. Inoltre, l’ingegnosa articolazione dei modelli ha richiesto un approfondito ed esauriente studio sul loro sistema di posa.
Con Tulle il rivestimento in pietra naturale si apre ad una delicatezza di linee e di forme mai vista prima, una dimensione estetica senza precedenti che sottende competenze tecniche sinora inimmaginabili tratte dalle precedenti esperienze espressive di Lithos Design, primo tra tutti il recente progetto denominato Materia Litica.
La collezione Drappi di Pietra è composta da sei modelli i cui nomi sono stati accuratamente ricercati all’interno del mondo dei tessuti per la coerenza di questi rivestimenti lapidei con le caratteristiche di leggerezza e di sinuosità delle stoffe.
Ogni modello è un percorso di pura matericità, di sensazioni ottiche e tattili che affiorano dalla materia pura lavorata da Lithos Design. Una narrazione produttiva che esalta le capacità espressive della materia litica e che diventa, anno dopo anno, stupefacente e rispettosa scoperta delle enormi potenzialità decorative della pietra.
Collezione: Drappi di Pietra
Design: Raffaello Galiotto
Tulle è un rivestimento modulare in pietra che assume la leggerezza estetica e la tridimensionalità tipiche dei drappi di tessuto grazie ad un gioco di luce riflessa, chiaroscuri e ombre che conferiscono al rivestimento un’aura di vaporosa levità.
Progetto di design all’avanguardia e sistema di lavorazione studiato per ridurre al minimo gli scarti di produzione.
Salone Internazionale del Bagno
Pad 24, Stand C11
|