Birba, Parri
21/03/2012 - Marco Maran disegna per Parri BIRBA, la morbidissima collezione di imbottiti dalla veste informale e dall’anima eclettica.
Una grossa zip in plastica spessa 1 cm corre lungo tutto il perimetro e ne delimita il sopra e il sotto, il fronte e il retro.
Intorno alla zip si sviluppa un’imbottitura a tutto tondo, soffice, morbida, tanta. Migliaia di sfere di polistirene espanso riempiono un vivace vestito di tessuto colorato da cui l’impertinente cerniera afferma la sua personalità con colori a contrasto.
BIRBA è poltrona, pouf, divanetto a due posti, chaise longue, lettino e poltrona per bambini. Una collezione versatile e grintosa pensata sia per ambienti domestici che per spazi outdoor, a seconda del rivestimento scelto. Per l’interno vengono, infatti, utilizzati tessuti pesanti e panni di lana mentre per l’esterno tessuti poliuretanici spalmati o filati, ad alto contenuto tecnologico, impermeabili all'acqua e UVA resistenti, la fodera interna è in cotone con trattamento idrorepellente.
Una collezione sbarazzina all’insegna della morbidezza e del colore. Massimo comfort per un design fresco e vivace.
Salone Internazionale del Mobile 2012
Pad 6, Stand E39
|