Rossana_HD23_novità 2012
07/02/2012 - Rossana cucine presenterà al prossimo Salone del Mobile di Milano alcuni nuovi elementi del suo sistema HD23, disegnato da Massimo Castagna.
Piano snack ovale
Un piano da 90x160cm appoggiato in parte sulle basi della cucina presenta una sporgenza di soli 120 cm e dispone di 6/7 posti a sedere: un ingombro minimo e di grande funzionalità. Disponibile anche come tavolo da pranzo 130x180cm. Gambe in metallo a diapason.
Cappa speciale Rossana
La cappa a volume trova una nuova veste con l’applicazione dei pannelli di rivestimento decorati con una texture originale realizzata per incisione con diverse larghezze e profondità di tratto. Cappa a parete h. 84-104 l.90-120cm. Cappa a isola h84-104 l.90-120-150cm
Snack in legno naturale piallato a mano
Piano composto da tavole di misure irregolari montate come il deck di un’imbarcazione con doghe a correre. Legno rovere piallato a mano con finitura a olio che rendono un particolare effetto di invecchiamento naturale del legno morbido e vellutato al tatto. Testate laccate in colore a contrasto. 90x160cm 90x270cm 120x160cm 120x270cm. Lo snack è realizzabile in ulteriori diverse misure su richiesta.
Il sistema hd23
Nel mondo della cucina, Rossana, da oltre cinquant’anni, è sinonimo di prodotto di alta gamma, design moderno, ricerca tecnologica, qualità senza compromessi, e, oltre ogni moda, interprete e protagonista della cucina contemporanea: gusto per la tecnologia, l’estremo raziocinio, la ricerca dell’ergonomia, delle funzionalità e delle potenzialità dei materiali, ma anche voglia di esplorare ed interpretare il mutare degli stili di vita, risposta a nuovi orientamenti ed a nuove domande.
Massimo Castagna per Rossana ripensa ed evolve la tipologia base della cucina contemporanea realizzando un progetto che va oltre il concetto di cucina caratterizzata dall’anta: basi con volumetria a zoccolo basso di grande capienza ed una grande quantità di componenti speciali aggregabili come oggetti alle basi. Non più una cucina pensata come unico blocco coordinato bensì come libera aggregazione di singoli elementi.
Cinque tipologie di banconi snack, quattro famiglie di pensili speciali, due cappe speciali, tre tipologie di anta/apertura, due lavelli speciali, un sistema di contenitori a giorno ed un sistema colonne. Sono solo alcuni degli elementi che compongono HD23. Moto perpetuo, il design è un continuo, inarrestabile fermento di ricerca e rinnovamento, una trama in cui tutto cambia e si ricrea assecondando l’evolversi dei nostri stili di vita e le necessità dell’abitare, specchio della nostra vita.
|