Birdie, Foscarini
27/04/2012 - Bracci mobili di dimensioni diverse, leggeri come rami che si stagliano nello spazio. E’ lo scenografico chandelier contemporaneo disegnato da Ludovica+Roberto Palomba e proposto da Foscarini in occasione della Settimana del Design: naturale evoluzione di Birdie, la lampada che, fedele al suo nome - in inglese “uccellino” - dispiega le ali e trova nuova espressione nell’aria.
Rivisitando l’idea del tradizionale lampadario ed esaltandone al massimo la funzione decorativa, Birdie sospensione si compone di uno, tre, sei o nove bracci mobili, di lunghezza variabile, che permettono di avvicinare o allontanare il diffusore all’asta per la massima personalizzazione.
Come piccole fiammelle ciascun elemento diffonde una luce che, moltiplicandosi in una serie di infiniti richiami, diventa lineare e leggera nella versione più semplice, corale e scenografica nella composizione più ricca per un effetto suggestivo.
Le varianti cromatiche dei diffusori riproporranno l’arancio, il bianco, l’amaranto e il grigio di Birdie mentre la struttura portante si presenterà in bianco.
|