Hi-Macs, LG Hausys
03/04/2012 - Dal 16 al 22 aprile 2012, presso l’esclusiva location Magna Pars di via Tortona 15, in occasione del Fuorisalone milanese, si terrà Home Spa Design "Abitare il Design - Emotional Living", appuntamento annuale diventato, ormai, dopo soli tre anni, uno degli eventi più importanti di tutta la design week.
Tema di quest’anno è l’emozione vista dagli occhi dei progettisti che, nella cornice di Home Spa Design, dialogheranno con i visitatori sul tema del design emozionale attraverso i loro progetti.
Home Spa Design accoglierà cinque installazioni realizzate da importanti architetti e designer e darà l’occasione a numerose aziende, tra le quali HI-MACS® , di mettersi in mostra.
Lo spazio HI-MACS® si chiamerà Urban Nes(x)t ed è stato progettato, da Kicco Bestetti, designer attento alle nuove tendenze e contaminazioni stilistiche, che collabora attivamente con una delle scuole di design più famose al mondo, l'Istituto Europeo di Design di Milano. Grazie alle aziende che negli anni si sono affidate al suo lavoro, la Bestetti Associati vanta numerosi progetti in tutto il mondo, dall'America all'Asia.
Urban Nes(x)t è una casa accogliente rivolta al futuro, un ambiente personale che diventa un luogo in cui ritrovare pace e serenità; il concept si presenta come un involucro protettivo, ma al tempo stesso caratterizzato anche da spazi conviviali all’aperto.
Arredi semplici ed essenziali, pochi oggetti, ma di grande qualità con un contenuto tecnologico e dal design moderno.
Lo spazio sarà caratterizzato da due pareti divisorie in HI-MACS®, che richiamano il nido degli uccelli. Grazie alla incredibile plasmabilità della Pietra Acrilica, è stato possibile riprodurre e ricavare delle linee che si intrecciano, sino a formare un nido.
Le pareti in HI-MACS®, sono state lavorate da ANDREOLI, storico laboratorio specializzato nella lavorazione di solid surface.
All’interno di Urban Nes(x)t verranno esposti una serie di prodotti creati con la Pietra Acrilica di Nuova Generazione e realizzati da alcune delle più importanti aziende del mondo del design: da complementi d’arredo a corpi illuminanti, da cucine ad accessori per il bagno.
Busnelli, con il suo rivoluzionario sistema-libreria Goldenice in HI-MACS®, è tra i brand che parteciperanno a Urban Nes(x)t. Goldenice è composto da un insieme di mensole di varie lunghezze, incastrate l’una nell’altra e fissate grazie a un sofisticato sistema a cremagliera.
A completare la zona living il divano Chicago, caratterizzato da innumerevoli soluzioni compositive, e la novità di LG Electronics: la tecnologica smart TV da 55’’ 3D, che verrà presentata proprio in occasione della settimana del Salone del Mobile.
Fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del design il nuovo brand italiano HOMMM, azienda milanese che presenterà la linea dedicata alla cucina HOMMM Prêt-a-Porter Kitchens in HI-MACS®, disegnata dal designer brasiliano Ricardo Antonio, che ha iniziato la sua attività professionale negli anni ’80 presso la rivista Modulo diretta dall’architetto Oscar Niemeyer.
HOMMM Prêt-a-Porter Kitchens, combina alta tecnologia e praticità e nasce come alternativa alle cucine tradizionali a parete su misura, presentandosi come un’isola indipendente e polifunzionale, arricchita con un piano cottura induzione integrato e un tecnologico rubinetto a scomparsa, entrambi di Schock®, azienda tedesca nota per i suoi lavelli in granito e distribuita in Italia da Glem Gas®.
A illuminare il company space, ci penseranno le lampade di Armidaeffe della linea Dolcevita, disegnata dall’architetto Giorgio Palermo. Si tratta di esclusivi oggetti-scultura dal corpo in HI-MACS®, che uniscono all’innovativo sistema d'illuminazione dual LED, l’utilizzo di materiali come il metallo e il vetro Swarovski.
All’interno dello spazio le lampade verranno esposte nelle versioni da tavolo, da terra e da sospensione. Le pareti del concept sono state decorate con Decostone, prodotto altamente innovativo e naturale, sviluppato da Decolan, da vent’anni azienda di riferimento di laminati HPL e superfici decorative. L’unicità della superficie, la brillantezza della tonalità rendono esclusivo ogni pannello Decostone.
Anche una serie di accessori per il bagno, realizzati con la pietra acrilica HI-MACS® , troverà spazio all'interno del company space di Home Spa Design.
I prodotti portano la firma Moma Design, leader per la progettazione, creazione e realizzazione di vasche da bagno, lavabi, piatti doccia e soffioni per un arredo bagno di design di alta qualità.
Moma Design esporrà un esclusivo hammam caratterizzato da un sistema innovativo di pareti riscaldate a basso consumo energetico, ma anche la vasca Fountain Double completa di air pool e luce perimetrale led bianca e i free standing Tower Elipse, eleganti lavabi dalla pregiata manifattura.
Sempre nell'ambito del Fuorisalone si terrà un altro imperdibile appuntamento presso Superstudio 13 - Studio 10 in via Bugatti 9.
LG Hausys, azienda produttrice di HI-MACS® , realizzerà un raffinato allestimento dal titolo Contemporary Décor, in cui sarà esposta una cucina interamente prodotta con la Pietra Acrilica di Nuova Generazione.
Con lo scopo di interpretare gli elementi decorativi attraverso la sensibilità moderna, il concept dello stand di LG Hausys sarà caratterizzato dall’utilizzo di superfici bianche stratificate e arrotondate.
HI-MACS® ricoprirà non solo lo spazio della cucina, ma anche le superfici degli elettrodomestici integrati nella composizione.
Dal piano cucina al tavolo da pranzo e attraverso il bancone situato a lato dello stand, l’area antistante alla cucina e la cucina stessa si collegheranno l’una all’altra in modo da creare grande armonia tra di esse senza alcuna soluzione di continuità.
Non solo Fuorisalone per HI-MACS®. L’azienda svedese Karl Andersson & Söner ha, infatti, impiegato HI-MACS® per la serie di scaffalature angolari Cerco del designer argentino Federico Churba e per la collezione di tavoli colorati, dalle linee classiche anni ’50, Buff, disegnata da Joel Karlsson.
Karl Andersson & Söner saranno al padiglione 16, stand E 35.
HI-MACS® sarà anche ad Eurocucina: nello spazio Euromobil, stand A09 – B12 padiglione 09, con IT-IS, l’innovativa cucina disegnata da Simone Micheli, nella tonalità classica Alpine White, con la quale sono stati realizzati sia il piano d’appoggio con lavabo integrato, sia il tavolo da pranzo.
Da Aster Cucine: Domino, realizzata in HI-MACS®, rappresenta il nuovissimo programma di cucine curve, al padiglione 15, stand C15 - D14.
Per tutta la settimana del Salone e del Fuorisalone, HI-MACS® sarà anche presso:
Showroom GROHE via Crocefisso, 19 - 20122 Milano
ARAN Padiglione 15 / Stand F15-G16
IMAB GROUP Padiglione 15 / Stand F15-G16.
MITON (CUBO DESIGN) Padiglione 13 / Stand E09-D10
RIFRA Padiglione 24 / Stand 05
Showroom MODONUTTI corso Venezia 18
Padiglione 8 / Stand C42
BONALDO Padiglione 7 / Stand F27-F33
BUSNELLI Padiglione 7 / Stand L10
MOMA DESIGN Padiglione 22 / Stand B27
|